Vai al contenuto
kapsulatomica

Esportazione Animazioni Sketchup

Recommended Posts

Premetto che mi sono letto tutte le discussioni del forum su SketchUp, ma non ho trovato risposta :crying:

Ho un file in questo software con dei movimenti di camera già creati, che mi soddisfano molto. Ho però la necessità di importare il tutto su 3D Studio e renderizzare lì, ma esportando in .3ds mi crea soltanto le camere, senza i loro movimenti o animazioni :wallbash: :wallbash: :wallbash:

C'è un modo per esportare le camere con i loro movimenti o tracciati, per recuperarli poi in MAX ed evitare di crearli di nuovo :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se ho capito bene ti esporta le camere relative ai vari frame che hai fissato?

Nel caso fosse sì potresti ridisegnare una spline che passa per queste camere e assegnarla come percorso, oppure creare la tua camera, mettere l'Autokey e allinearla/orientarla (chiaramente spostandoti al frame voluto) con quelle che ti ha importato, in modo che Max riesegua l'interpolazione sulle posizioni fisse che hai, penso che il risultato non venga molto diverso da quello messo in SketchUp.

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si esatto, beh se non c'è una soluzione per l'esportazione le tue varianti mi sembrano ottime :blush: , avevo già pensato alla prima, creandomi la spline, ma non alla seconda....ora le provo entrambe, vediamo che cosa esce fuori :)

ps: ma se io volessi provare la seconda ipotesi con l'autokey, esiste un modo meno artigianale che spostare e allineare "a occhio" la camera, per farla coincidere? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E perchè artigianale... usa allinea utilizzando anche i comandi di orientamento (sempre che le camere importate abbiano gli assi già allineati alla camera)

Link al messaggio
Condividi su altri siti