Vai al contenuto
DG Art

3d Studio Max - Tutorial

Recommended Posts

Ciao ragazzi...da ieri sto studiando 3D Studio Max...io so già usare benissimo Cinema 4D,ma purtroppo per lavoro devo imparare 3D Studio...

volevo chiedervi aiuti per quanto riguarda la ricerca di alcuni tutorial sulla modellazione,xchè sto trovando miriadi di difficoltà,anche su cose semplicissime...per trovare cose semplici bisogna fare 10.000 passaggi,ed è per questo che non l'ho mai voluto imparare...c'ho messo 1 ora per piazzare 4 blueprint e capire come portare un img su un poligono...

non riesco a fare dei tagli alla mesh,non riesco a dargli la simmetria in modo giusto,non riesco a trovare un menu con tutti gli oggetti che ho nella scena,insomma niente!!!!

Se potete darmi una mano ad apprezzarlo,visto che è il programma piu stimato al mondo e usato in ambito professionale(e faccio fatica a capire xchè Cinema non sia cosi stimato)ve ne sarei grato...DEVO impararlo per lavoro!

Ciao e grazie mille...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- Manuale imago o apogeo

- F1 max contiene tutorial

- http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm (la migliore per me)

- www.treddi.com per ottimi tutorial per tutte le tasche

- Buon lavoro e apprendimento!!!

Caspita Luca, hai proprio affinato e sistematizzato il più quotato dei consigli!!!

Da oggi quando fanno questa domanda copio e incollo il paradigma di cui sopra!! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non riesco a fare dei tagli alla mesh,non riesco a dargli la simmetria in modo giusto,non riesco a trovare un menu con tutti gli oggetti che ho nella scena,insomma niente!!!!

per i tagli li fai con le editable poly usando lo slice, quickslice o il cut.

per la simmetria devi usare il modificatore simmetry(mai usato, ma ho sentito che bisogna stare vicino all'origine)

Il menù con tutti gli oggetti nella scena se ti interessa solo il nome premi H, altrimenti la schematic view.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti