Vai al contenuto

Recommended Posts

Eccomi qui. Visto che proprio non riesco ad animare, mi dedico ad un altro modello. E' un prototipo di soldato del 2020 con esoscheletro realmente ehm... progettato, credo... boh non ho letto, ho solo trovato e scaricato.

Ah internet... si trova di tutto.

(Lo so che non è il massimo vedere solo le gambe, ma era la parte più succosa che ho trovato in rete)

Hasta la vista

post-25724-1182874184_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

cerco di spiegarla io :P

Intanto ti dico che ti seguirò con interesse :P

Un eso-scheletro è una specie di ''armatura'' che verrà probabilmente usata dai soldati nel prossimo futuro (si parla minimo di una 20 di anni) che aiuterà a fare azioni che normalmente non è possibile fare, ad esempio in primis portare carichi sulle spalle molto pesanti...ecc ecc

L'esoscheletro è stato studiato prima di tutto però per le persone disabili...per dare loro una certa mobilità ;)

Vai vai che mi piace!

edit: primo consiglio, intosta 1pò le gambe...sembrano le gambe di un bambino gracilissimo :P

Modificato da Dink

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Oddio, scusate tutti per il fraintendimento. Sì l'ho modellato io, ispirandomi a una foto. Non avevo idea che stessero realizzando veramente degli esoscheletri... la cosa mi ha colpito. Quindi ho modellato quelle specie di protesi che stanno di fianco ai polpacci. Poi farò torso, braccia e testa, ispirandomi ad altre foto.

Scusate ancora, non mi ero accorto del doppio senso.

Edit: grazie Dink! Ma sai che le ho già ingrossate, il tipo nella foto era ancora più gracile...

post-25724-1182877287_thumb.jpg

Modificato da Lord Kellian

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dink, lo sappiamo cos'è un esoschelesch.. escolesch..

lord, il tuo primo post era piuttosto sibillino....se non ho capito male hai trovato una reference e stai rimodellando l'escioscch..ecso..giusto??

vediamo come procede dai

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In effetti pare proprio un tutore per disabili, mi fa venire in mente un racconto di W. Gibson... forse New Rose Hotel c'era una tipa che viveva costantemente in un esoscheletro di fibra di carbonio aderente al corpo.

Certo che con quei due affari sporgenti sai come si aggancia a mille cose, per un soldato del futuro sarebbero più scomodi che altro ;)

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'interesse ragazzi. Non so se ce la faccio stasera a continuare. Ché stanotte non ho dormito e sono fuso...

Purtroppo nella foto l'unica parte in cui si vede il "tutore" sono le gambe, però ho intenzione di metterli anche nelle braccia, perchè voglio mettergli in mano una bella e grossa mitragliatrice da 20 mm.

Ah io adoravo William Gibson ai tempi cyberpunk. Dopo Aidoru non l'ho più letto... Mac tu hai letto l'ultimo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
Inviata (modificato)

Forest Gump ..... vi fà na..... :D

L'idea dell'esoscheletro è conosciuta..... vediamo dove arriviamo co sto coso :D

( mi intriga molto XSI .... ho usato softimage nel 1999 su Octane... ma da allora fine )

I love 3DS

PS: ho perduto un pò d'amore per Softimages quando la Microsoft lo ha acquistato per rubacchiare il codice per produrre quel porro di fligh simulator e le DirectX per poi rivenderlo come carta straccia... ( BILL è uno xyz! :angry: )

thanks Avid

Ciao e ti seguo ankio! :P

Modificato da Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uff.. son quasi le 5. E anche stanotte non ho dormito... C'ho il collo rotto, a star 24 ore davanti al pc!

Ho fatto il corpo. Non è che mi convince tanto, ma l'avevo detto: la parte più interessante erano le gambe. Le spalle non sono male. Davanti sul torso devo ancora aggiungere degli attrezzi. I guanti li ho ripresi dalla mitica Giovanna D'arco, ma forse li rifarò. Dovrei aggiungere anche l'esoscheletro sulle braccia, ma credo che sarà situato in posizione posteriore.

A dopo, quando risusciterò, si spera prima o poi. Adesso mi sa che dormo almeno 12 ore. Ciao e grazie.

post-25724-1182912537_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao molto interessante ti seguo!!!

...l'unica cosa che non mi piace è la posizione frontale di quei piccoli "tascapane", in quella posizione sono molto scomodi per muoversi!!!...li vedrei piu sui fianchi!!! ;)

Ta Ta Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, art.s, sistemati tascapane lateralmente

dammillo, grazie per il link, ma non ce la farei mai a modellare tutti quei cavi e quei tubi idraulici, preferisco una cosa così, più leggera e sintetica

up, up

ciauz

post-25724-1182945445_thumb.jpg

post-25724-1182945465_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti