Vai al contenuto
udino

Dubbio Su Pc

Recommended Posts

salve a tutti, finalmente ho la possibilità di cambiare il vecchio pc, adesso ho un dubbio, workstation fissa o portatile?, ho visto un Dell m90 di circa 2000 euri, e volevo capire se per lavorare ci si trovi meglio con un fisso o con un portatile io uso Lightwave ed ho usato sempre un fisso, non vorrei fare un acquisto sbagliato, se c'è qualcuno che ha esperienze in merito mi dia un consiglio, ho pensato ad un portatile perchè ogni tanto capita una collaborazione ed allora mi tocca traslocare il tutto per un paio di giorni, nell'ultimo trasloco ho spaccato il monitor da 19" crt :wallbash: , grazie aiutatemi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh credo che nessuno ti possa rispondere adeguatamente. se cerchi la facilità di trasporto un notebook è obbligatorio. tieni presente però che con 2000€ assembli un pc molto più performante.

io personalmente non amo i portatili per una serie di questioni, quindi opterei per un fisso come postazione di lavoro. un portatilem secondo me e per le mie esigenze serve più da "visualizzatore" che da postazione. ciò non toglie che ci sono portatili mooolto potenti, in grado di soddisfare tutte le esigenze al dovuto costo ovviamente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Concordo! Esistono vere e proprie workstation portatili... ma devi valutare quali sono le tue reali esigenze/necessità ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per esempio odio i portatili e poi con quella cifra sicuramente il livello del portatile sarebbe sempre la metà di prestazioni di un fisso. Io ho un portatile ma solo per esigenze di visualizzazione a scuola per evitare stampe inutili. Io mi butterei a capofitto su un bel fisso!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente per il monitor...

Se quando traslochi lavori pesantemente, un portatile ti tocca, a meno che non dici che queste trasferte succedono una volta ogni paio di mesi, allora ti prendi un fisso con case con maniglia sopra ed un monitor lcd, che è anche più leggero da trasportare.

Se invece puoi lavorare a casa e andare in giro solo a fare piccoli lavori puoi optare per un fisso ora, ed un portatile da 700 euro più avanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti