Vai al contenuto
Oswald

Premiere Cs3...inutile?

Recommended Posts

scusate, ho appena installato la demo di premiere pro cs3, dicono che sia ancora in beta.

Ma a cosa serve un programma per "render" di fotogrammi che è ancora a 32 bit (e passi) e non usa i multiprocessori?

Si continua a renderizzare a una cpu... :crying:<_<:blink:

voi ne sapete qualcosa? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-A cosa serve? A fare montaggio video.

-Ti chiedi se valga la pena l'aggiornamento dalla versione precedente? Si (è decisamente più lesto anche sul mio portatile, ha il time remapping come afterFX e arriva insieme ad un sw per registrare da videocamera direttamente su hardisk)

-Ti chiedi come mai non supportano 2 core e 64 bit? Perchè sono Adobe e possono fare quel cavolo che gli pare... :(

Per ora la suite CS3 è certificata solo per sistemi a 32 bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci chiedevamo... ma non è che Adobe sta puntando su AE come software di punta e lasciando un po' Premiere al settore amatoriale-evoluto? Stessa finaccia ha fatto Audition, diventato Soundboot, che ha perso parecchie caratteristiche...

La domanda è: Adobe tirerà fuori qualcosa di ancora più cazzuto e/o lasciarà Premiere e Soundboot solo per la produzione di contenuti per il web?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
-A cosa serve? A fare montaggio video.

-Ti chiedi se valga la pena l'aggiornamento dalla versione precedente? Si (è decisamente più lesto anche sul mio portatile, ha il time remapping come afterFX e arriva insieme ad un sw per registrare da videocamera direttamente su hardisk)

-Ti chiedi come mai non supportano 2 core e 64 bit? Perchè sono Adobe e possono fare quel cavolo che gli pare... :(

Per ora la suite CS3 è certificata solo per sistemi a 32 bit.

:D chiaro che fai montaggio video :) la domanda è stata risposta con quel "Perchè sono Adobe e possono fare quel cavolo che gli pare... :( "

chiaro che quella del render usando i multiprocessori mi parrebbe una cosa da implementare assolutamente dato che il più baracca dei pc in vendita oggi è dualcore (magari 2 x 500MHz ma due!)

mi sfugge il timeremapping... :blink2:

le strategie adobe mi paiono orientate verso un "microsoft vs adobe vs autodesk" di orwelliana memoria...speriamo bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
chiaro che fai montaggio video :) la domanda è stata risposta con quel "Perchè sono Adobe e possono fare quel cavolo che gli pare... :( "

chiaro che quella del render usando i multiprocessori mi parrebbe una cosa da implementare assolutamente dato che il più baracca dei pc in vendita oggi è dualcore (magari 2 x 500MHz ma due!)

mi sfugge il timeremapping... :blink2:

le strategie adobe mi paiono orientate verso un "microsoft vs adobe vs autodesk" di orwelliana memoria...speriamo bene...

multiproc: io ho ancora un ottimo p4 che fa ancora la sua porca figura, certo accanto c'è il core2duo :)

timeremapping: effetti di accelerazione e soprattutto rallentamento avanzati (con interpolazione, in pratica si inventa dei frame intermedi non facendo la media tra precedente e successivo ma usando i vettori di moto delle varie zone dell'immagine, da loro chiamato pixelmotion, gran parolone che vuol dire una cosa che nell'mpg si fa dagli albori...)

strategie: per come la vedo io adobe si fa gli affari suoi e non è contro nessuno (tranne forse linux), cerca di far contenti sia windows che macosx, non è in competizione con autodesk perchè non hanno prodotti simili (tranne afterFX e Combustion).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
multiproc: io ho ancora un ottimo p4 che fa ancora la sua porca figura, certo accanto c'è il core2duo :)

timeremapping: effetti di accelerazione e soprattutto rallentamento avanzati (con interpolazione, in pratica si inventa dei frame intermedi non facendo la media tra precedente e successivo ma usando i vettori di moto delle varie zone dell'immagine, da loro chiamato pixelmotion, gran parolone che vuol dire una cosa che nell'mpg si fa dagli albori...)

strategie: per come la vedo io adobe si fa gli affari suoi e non è contro nessuno (tranne forse linux), cerca di far contenti sia windows che macosx, non è in competizione con autodesk perchè non hanno prodotti simili (tranne afterFX e Combustion).

Qui un bel tutorial sul time remapping di AE: http://www.videocopilot.net/videotutorials...remap/index.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma a cosa serve un programma per "render" di fotogrammi che è ancora a 32 bit (e passi) e non usa i multiprocessori?

Si continua a renderizzare a una cpu... :crying:<_<:blink:

voi ne sapete qualcosa? :blink2:

Mi pare strano che non usa il multiprocessore. Io sono da poco passato alla versione 2 (dal vecchio 1.5) e quando lo avvii riconosce il mio core 2 duo come multiprocessore. <_<

Forse intendi che in fase di rendering finale, sfrutta solo un proc. (50% della potenza totale) come After Effects? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare strano che non usa il multiprocessore. Io sono da poco passato alla versione 2 (dal vecchio 1.5) e quando lo avvii riconosce il mio core 2 duo come multiprocessore. <_<

Forse intendi che in fase di rendering finale, sfrutta solo un proc. (50% della potenza totale) come After Effects? :rolleyes:

esatto, è quello...mi fa ridere perchè al'lavvio dice "multiprocessor detected" ma poi non lo bada...

si vocifera che nel service pack 1 la scritta sarà "multiprocessor detected and ignorated" :rolleyes:

già...e pure after effects fa così... mah...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci dovrebbero essere i service pack sul sito dell'ADOBE che permettono di sfruttare il doppio cuore in fase di uscita. Per AE l'ho trovato, vado a controllare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
splendidi questi tutorial sniper!

sto cercando di scaricarli ma non mi riesce nemmeno con latri programmini...tu li hai scaricati?

No, me li sto guardando in streaming (o al massimo pauso e gli do qualche minuto di vantaggio).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci dovrebbero essere i service pack sul sito dell'ADOBE che permettono di sfruttare il doppio cuore in fase di uscita. Per AE l'ho trovato, vado a controllare!

:eek::eek::eek:

direi che se li trovi sono di portata epocale...faccelo sapere! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qui un bel tutorial sul time remapping di AE: http://www.videocopilot.net/videotutorials...remap/index.htm

Ehh si Andrew Kramer e il suo amico-vittima sono troppo forti, io ho da poco ricominciato a studiarmi AE e con lui ho fatto pasis da gigante ^_^, forse nno sarà il massimo ma come inizio è davvero ottimo, altri tutorial intessanti ci sono su creative cow, qui ci sono due DVD su AE di cui uno di Andrew Kramer (videocopilot) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti