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supT

Scolature, Macchie, Graffi Etc.

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Scusate la domanda da principiante, ma qualcuno può spiegare o segnalare qualche tutorial sull'aggiunata di sbavature alle finestre o graffi o macchie sulle texture?

Grazie.

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Interessante, mi accodo e ti dico subito che se usi vray, la versione 1.5 implementa lo shader Dirt in grado di simulare zone di sporco e altri effetti sugli oggetti.

Per graffiare/sporcare le texture credo l'unico modo sia quello di procedere in un programma di fotoritocco ;)

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Per graffiare/sporcare le texture credo l'unico modo sia quello di procedere in un programma di fotoritocco ;)

Però me sa che lui intendeva non solo a livello di texture ma anche a livello di shader. Tipo: sporco su un lavandino (riflettente): maschera sul canale di riflessione. o anche: graffio: bump eccc...

credo..!

io l'avevo interpretata così!! :)

Paul Maslie B)

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Dimenticavo, che è possibile creare delle texture con MapZone, recentemente segnalato anche su questo sito: si tratta di un generatore di mappe procedurali free ;)

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ho delle texture delle 3D Total Textures e ci sono le varie mappe.

Però possibile che non si possa fare?

Nemmeno col texture channel?

alcuni es.

serkan_celik_tunnel.jpg

TUNEZWEBfinal.jpg

image%20d

Shack.jpg

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vi ringrazio tutti, ma io intendevo farlo in 3ds...

piazzi la texture e poi sopra le varie sgocciolature.

Ho sentito parlare di texture layer ma non so precisamente che servigi offra.

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Allora cosa dici? Ti devi spiegare meglio, perchè da quel che si è capito dalla tua richiesta per ottenere graffi colature sporco come pure nelle immagini che hai postato il metodo migliore che conosco sarebbe quello, oppure come ti ha già detto ferro utilizzare il dirt di vray... per mapzone non saprei perchè non l'ho usato.

Ciao.

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