Vai al contenuto
serjl

Replace Texture

Recommended Posts

ciao avrei un quesito da porvi... esiste un modo in max per sostituire automaticamente una texture? (caricata piu' volte in differenti slot e materiali). ho provato a vedere sulla guida e in internet ma non ho trovato informazioni...

l'unica cosa che mi viene in mente e' rinominare i file delle texture, ma mi sembra un po' macchinoso come processo, soprattutto se devo fare dei test...

ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai copiato la texture nei vari slot attraverso istanze, ti basta cambiarla in una per fallo fare in automatico a tutte.

altrimenti salvi la nuova texture con la nuova con lo stesso nome e stesso path (ovviamebte quella vecchia sarà cancellata, quindi fatti una copia di backup)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Esiste ed è molto semplice: basta che al momento del caricamento negli slot scegli la voce istance ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao guarda, basta che carichi l'immagine della texture da ripetere su una slot dell'editor dei materiali, dopo di che la copi come istanza nei materiali che richiedono tele texture...poi basta che cambi l'immagine nella slot e tutti i materiali saranno aggiornati come per magia :rolleyes: .ciaoooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto e' che questa bitmap e' animata e per ogni materiale (17) ho modificato lo start frame e il playback rate, quindi ogni materiale ha questa mappa con caratteristiche diverse, pur avendo la stessa fonte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti