Vai al contenuto

Recommended Posts

"Il bambino si aggirava per la casa in cerca del suo nuovo pallone. Dov'era finito? All'improvviso la vecchia porta che scende in cantina si aprì lentamente, il bambino si affacciò e lo vide..."

post-33857-1182853374_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella realizzazione... interessante l'atmosfera... un'unica nota: leggendo l'introduzione mi sarei aspettato di guardare la scena dall'altra parte, cioè di guardare dal punto di vista del bambino... così si perde un pò di suspance...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella realizzazione... interessante l'atmosfera... un'unica nota: leggendo l'introduzione mi sarei aspettato di guardare la scena dall'altra parte, cioè di guardare dal punto di vista del bambino... così si perde un pò di suspance...

eheheh guarda appena sarò capace di modellare corpi umani e mostri la rifarò ancora più spettacolare con vari punti di vista :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere l´illuminazione (che dovrebbe essere il tema piú importante dell´immagine) ha parecchie cose che non vanno.

1. il "lampadario" dovrebbe proiettare ombra sul suffitto

2. sulla porta la luce proveniente dall´esterno sembra molto violenta ma nell´interno non se ne vede traccia (parete dx e sx hanno la stessa illuminazione mentre mi aspetterei che il lato destro fosse un po bruciato come la porta)

3. hai forse usato un canale alpha per simulare l´ombra del bambino? C´é uno strano ritaglio dell´illuminazione, e a naso la porta dovrebbe essere tutta illuminata senza ulteriori ombre (se non quella dell´architrave ma non puó essere cosí grossa)

4. qualcosa non va nel legno dei gradini, forse é talmente riflettente che sembrano retro-illuminati o con un po di scattering (ed essendo la scala di una vecchia cantina non sará di parquet lucidato!)

5. il corrimano proietta ombre verso l´alto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ krone: grazie per i suggerimenti, li terrò a mente per la prossima versione della scala, questo era un po' un progetto di prova, ovviamente mancano molte cose, la luce è molto irreale come infatti hai notato diciamo che l'ho fatto apposta nel senso che ho escluso alcuni oggetti dall'illuminazione ecco perchè la luce è molto forte dietro la porta ma poi appare tutto più scuro. Terrò a mente i tuoi consigli per migliorare la scena ^_^

Grazie anche a tutti gli altri per l'apprezzamento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti