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tella 86

Hair And Fur, Qesto Sconosciuto

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Ciao a tutti!

Per un esame di 3d ho deciso di modellare una ragazza seguendo il tutorial di giovanna d'arco...tutto ok, fino a quando non sono arrivata alla parte dei capelli che.... :wallbash:

con le mesh il risultato era scadente, così mi sono impuntata e ho pensato all'hair and fur...già, ma come????

qualcuno mi può dare qualche consiglio o reindirizzare a qualche tutorial??

(quello di max ma mi è tornato poco utile) :crying:

grazie a tutti in anticipo!!! :P

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eh..li devi pettinare!!Vediti i tutorial sulla guida in linea (F1) sono fatti molto bene!!

Se hai perso questi file ci dobrebbero essere pure sul sito dell'auotodesk!!

Cmq gli strumenti sono abbastanza chiari...smanetta nel modifier stack!

Buon coiffeur!! ;)

Paul Maslie B)

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Quoto Paul.. cmq uno dei comandi più utili e fondamantali con l'hair è il Frizz che è proprio quello che serve per indicare quanto i filamenti devono stare aderenti alle linee guida ;)


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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Innanzitutto l'hai fatto con le spline o li hai generati dalla mesh?

Mi sto cimentando anch'io su questo tema, non è facilissimo, e per avere i risultati migliori devi provare, riprovare e riprovare ancora.

Il tutorial secondo me è molto efficace.

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Guest

Se ti puo interessare ti indico un video workshoop dove si parla della modellazione

spline in hair and fur.

la modellazione spline da molte possibiltà di controllo.

link: www.the3dstudio.com/product_details.aspx?id_product=22369

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grazie mille a tutti per le risposte!!!

ora sto facendo un po' di prove.... e per lo meno i capelli non volano più per aria!

devo dividere la testa in varie zone vero???

grazie mille ancora!!!!

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ma è normale che mi vengano capellia nche sulle facce interne???

mi spiego...

ho modellato la testa con le poly e per non far incasinare max ogni 5 minuti ho fatto un clone delle facce a cui mettere l'hair and fur e sto lavorando solo su quelle...

il problema è che mi applica capelli su entrambi i lati del poligono!!!

:eek:

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Guest
ma è normale che mi vengano capellia nche sulle facce interne???

mi spiego...

ho modellato la testa con le poly e per non far incasinare max ogni 5 minuti ho fatto un clone delle facce a cui mettere l'hair and fur e sto lavorando solo su quelle...

il problema è che mi applica capelli su entrambi i lati del poligono!!!

:eek:

Dovrebbe generare solo sulle facce selezionate verso la direzioni delle normali.

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Intende che probabilmente hai qualche normale invertita sul modello.

per verificarlo velocemente aggiungi il modificatore "edit normal" e se vedi qualche freccietta blu che punta verso l'interno del modello vuol dire che quella normale è invertita. nel caso fosse cosi tramite il modificatore edit mesh o edit poly selezioni le faccie incriminate e premi il pulsante "flip". dopo questa operazione pero' dovrai cancellare e riapplicare l'hair.

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