Vai al contenuto
Samurai

Come Lavorare Nel Mondo Del 3d?

Recommended Posts

Ciao a tutti, anche se so che a domande del genere è difficile dare una risposta, vorrei avere l'opinione di chi, come molti di voi, è riuscito a fare del 3D il proprio lavoro.

Fin dai tempi delle superiori, ho sempre avuto la passione per la grafica e quando mi sono iscritto all'università, ho fatto tutti gli esami che in qualche modo mi avrebbe dovuto avvicinare al mondo del lavoro che tanto sognavo.

Ora sono un ingegnere informatico che fa un lavoro che non lo soddisfa e si chiede giornalmente dove ha sbagliato!

Ho fatto pure un corso a mie spese che mi ha permesso di ottenere la certificazione Maya Intensive e che mi ha effettivamente insegnato molto, tuttavia quando mando un curriculum a società che operano nel mondo del 3D mi sento rispondere che hanno bisogno di qualcuno con esperienza!!! Ma chi mi fa fare esperienza?

Sono arrivato a pensare che se non avessi fatto l'università forse a quest'ora sarei anche io un grafico 3D professionista, e invece a volte la qualifica universitaria viene proprio vista come un fattore negativo.

Come avete fatto voi? Cosa posso fare per esaudire il mio desiderio di bambino?

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi risposte e consigli sicuramente utili!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...quando mi sono proposto alle varie ditte dove ho lavorato, è stato il mio portfolio,i miei lavori a farmi assumere...non la laurea o gli anni di lavoro in ditte precedenti....

Porta un buon book di lavori, e le cose cambieranno...dimostra le tue capacità e le ditte le apprezzeranno.

Ciao giovane :hello:

Ps Naturalmente anche lavori fatti per te...esperimenti e cose del genere...non per forza lavori per terzi

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti