Vai al contenuto
fedor

[ot] Ultimo Teorema Di Fermat

Recommended Posts

Ragazzi ho quasi finito di leggere questo libro sull'ultimo teorema di fermat e volevo consigliare la lettura.....

è davvero coinvolgente.....

Autore:Simon Singh

Titolo: ultimo teorema di fermat

Casa editrice: bur

"Dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema,che nn puo essere contenuta nel margine troppo stretto di una pagina".

PIERRE DE FERMAT.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Un matematico, un fisico, e un chimico stanno viaggiando per la Scozia quando vedono una pecora nera attraverso la finestra del treno.

'Aha,' dice il chimico, 'vedo che le pecore scozzesi sono nere.'

'Hmm,' dice il fisico, 'volevi dire che alcune pecore scozzesi sono nere.'

'No,' dice il matematico, 'Tutto ciò che sappiamo è che esiste almeno una pecora in Scozia, e che almeno un lato di quella pecora è nero!'"

Gran bel libro, verso la fine mi sono perso alquanto ma almeno ho capito il concetto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi giorni mi sembra che ci siano un pò troppe discussioni Off Topic, capisco l'ambiente familiare e amichevole del forum ma cerchiamo di non esagerare... resta pur sempre un forum sulla grafica 3d ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok recepito........penso che cmq la matematica entra nel mondo della grafica 3d e quindi nn del tutto fuori luogo.....nn voglio andare contro a quello che hai detto......ma è semplicemente il pensiero che ho fatto quando ho aperto la discussione!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti