Vai al contenuto
Francesco La Trofa

Problema Guida Max Della Imago

Recommended Posts

Non so se questa sia la sezione più idonea, ma dal momento che gli autori del libro 3D Studio Max - Guida completa AGGIORNAMENTO postano su questo forum, volevo spiegare un problema che ho avuto nell'aprire il file Videogames_01.max del capitolo 6.

Si tratta di un tutorial sul texture baking.

Delle mappe richieste al caricamento, nella cartella "texture" vi è soltanto la "mappa castello.tif" ma mancano tutte le altre.

Sul dvd non le ho proprio trovate.

Si tratta del primo tutorial che svolgo, ma visto l'esiguo numero di mappe presenti nel dvd, non vorrei che ne mancassero anche per gli altri.

Ringrazio in anticipo per il chiarimento.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, l'unica cosa è che ho aperto il thread perchè probabilmente anche altri, dal momento che quelle texture mancano nel dvd, potranno aver riscontrato il medesimo problema.

nel caso in cui non risponda nessuno qui, proverò a contattarli via pm, dal momento che finora mi sono sembrati disponibili a dare dei chiarimenti.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Franci2k5,

quello che noti non è un problema, ma è la caratteristica dell'esercizio, in quanto l'unica mappa necessaria al suo svolgimento è "mappa castello.tif". Le altre mappe si ricavano con la tecnica descritta nella guida.

Nella cartella Texture trovi le mappe già ricavate (stanzacompletemap.tga e stanzalightingmap.tga).

Spero di esserti stato utile.

Simone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

volevo innanzitutto farti i complimenti della tua (vostra) splendida guida, l'ho compratata pochi giorni fa e me la sto leggendo con "amore".

Ho una cosa da chiederti: perchè non avete messo anche un indice analitico?

Sarebbe stato comodissimo, inoltre sul sito della imago potreste mettere un file pdf che lo contenga.

Siete bravissimi.

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti