Vai al contenuto

Recommended Posts

Sta sera non sapevo cosa fare e mi sono ricordato che ieri sera su La7 c'era un pazzo che correva dietro ai varani. Per adesso ho modellato a grandi linee il corpo, poi passerò alla texturizzazione e vediamo se riesco a riggarlo. L'unico punto interrogativo - per ora- è come creare tutte le rughe di sta bestia strana, perchè ce ne ha veramente un sacco e sinceramente non avendo programmi di sculpting devo provare a disegnarmi delle textures di displace.

Come sempre C&C graditissimi.

Modelazione con 3d studio e penso render con Mr

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehehe a volte proprio non si riesce ad ingranare eh?

ti capisco... dai, succede

la modellazione mi sembra corretta, forse un po' troppo semplicistica: le rughe, quelle principali devi aggiungerli per forza. almeno sul viso, deve avere più carattere

ce l'hai una foto di riferimento o vai a memoria? ti conviene cercare qualcosa da cui copiare

ciao... auguri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei partitio bene con la modellazione ma dovresti conferire al modello delle caratteristiche classiche del drago di komodo ( o varano) ad esempio il ventre gonfio, la coda moooooolto lunga,zampe robuste ma corte e un sacco di pelle flaccida e squamosa per tutto il collo.

post-32800-1182849784_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, il modello postato l'ho abbozzato stanotte in un paio d'ore come pase di partenza. Di foto ne ho almeno un 10-15 da tutti i lati (mi manca solo il sotto :lol: ).

Dall'immagine non si nota ma la coda è lunga come il corpo.

Forse fra un paio d'ore altri up ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso eccomi qua: Aggiunte le pieghe della pelle tra le zampe anteriori e la testa, la "pappagorgia" e un po' de panza :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come promesso eccomi qua: Aggiunte le pieghe della pelle tra le zampe anteriori e la testa, la "pappagorgia" e un po' de panza :D

moooooooooolto meglio !! adesso vacci giù di panza seregost !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per oggi pom ultimo up (dovrei anche lavorare un po' :P )

Panza, rughe schiena, alcune aggiustatine al muso e altre in generale.

La panza penso che paia non troppo gorda pechè devo aggiustare le zampe che per adesso sono ancora in stato embrionale.

A stanotte :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, scusa...ma è 1 varano o 1 panca? :)

no xkè...se è 1 panca hai 1 futuro come designer d'arredo urbano.

se nn è 1 panca, t consiglio d puntare molto sull'effetto "forza d gravità" ossia fai pendere tutto verso il basso come se solo le due zampe anteriori permettano (e con gran fatica) al varano di staccarsi da terra mentre tutto il resto inesorabilmente sprofonda a quota zero (effetto gelato sciolto).

Modificato da savat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come scitto sopra le zampe devo ancora aggiustarle, sono lì perchè mi turbava senza, ma devo ancora metterci le mani e poi effettivamente anche guardando le foto tutto pende verso il basso, la bestia ha un sacco di pelle in avanzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

LE ZAMPE!

LE ZAMPE!

LE ZAMPE!

LE ZAMPE!

LE ZAMPE!

LE ZAMPE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora: ho cercato di seguire tutti i vostri consigli ma poi visto che dovevo riggarlo l'ho messo in una sorta di Tpose che è decsamentesia ridicola.

Ho creato uno scheletro con i bones e ho impostato un rig in IK/HI, il corpo, la cosa e la testa si muovono decisamente bene, il problema sono le zampe o meglio la struttura dei bones delle zampe che quando vado a ruotarli mi si distorcono, cosa che agli altri non succede: sapreste dirmi se ho sbagliato qualcosa visto che di rigging non ci capisco moltissimo?

Aspetto aiuto :wallbash:

Vedete cosa succede....mi si spu.....na tutto :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioa a tutti, un mesetto senza up ma ero preso veramente con le bombe.

Rispetto all'ultima volta ho cercato di aggiustare un po' tutto in generale e ho fatto le zampe nuove di pacca.

Ho abbozzato un po di arredo per il povero bestio e adesso mi farò venire i mal di panza per fare rigging e unwreappare il tutto.

.

Spero che ci sia ancora qualcuno e che abbia un po' di pazienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sembra avere l'artrosi

noooo... :crying::crying: non dirmi così, se ti riferisci alle zampe sono diventato matto, non esiste in tutto il google universe una zampa di lato che si veda da vicino e le ho disegnate una valanga di volte. Se è per la postura devo riggarlo, ma oggi le bones mi tiravano strani scherzi.

Bello, è un'animale fiero, aspetto di vederlo texturizzato.

L'ambientazione mi gusta; le piante cosa sono, poly?

Per le pianta devo ringraziare D@ve e Treddì xkè le ho scaricate dal sito e mi hanno risparmiato un sacco di lavoro :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti