Vai al contenuto
ilmazza

Configurazione Da 2000 Euro

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi trovo anche io alle prese con l'acquisto di un nuovo pc per la grafica.

Dopo aver letto i vari post del forum ed essendone uscito un pò frastornato ho deciso di

recarmi in diversi negozi e di spiegare le mie esigenze.

il preventivo partorito è questo quà:

case: enermax - case atx mid tower eca3050 black € 48,88

alimentatore: enermax atx 720w infiniti 2quad triple +18 € 152.38

mobo: gigabyte ga-p35-ds4 rev 1.0 intel p35 pci-ex16/ddr2/sata €171,12

procio: intel conroe e6700 2.66 ghz 1066 mhz 4 mb box core2 duo €243.68

ram: 2 kit kingston ddr2 2 gb 667 mhz dual channel cl5 - tot 4 gb ram € 147,36

hard disk: 2 seagate 160 gb 7200 rpm s.ata2 8 mb barracuda 7200.10 in raid 0 €96,00

hard disk: 1 seagate 320 gb 7200 rpm s.ata2 16 mb barracuda 7200.10 €71.41

dvd: lg dvd-rw 18x +/- dl lightscribe gsa-h42l black €28.03

cheda video: geforce 8800 gtx 768 mb ddr3 2dvi hdcp € 493.96

1 floppy samsung €7.35

sistema operativo microsoft vista ultimate 64bit oem €174.02

assemblaggio € 25.00

totale 1661.11 + iva = 1993.33

ho dovuto mettere vista perchè di winxp 64 neanche l'ombra

idem per il quad core per ora anche se la motherboard lo supporta.

Dimenticavo, anche di schede madri per doppio processore nisba!!!

che ne dite?

lo compro o aspetto settembre per i quad? :blink2:

grazie

...e che la teiera sia con voi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti do subito un commento

buonissima mobo, ce l'ho e cammina bene, molto stabile anche.

Il procio costa troppo per quel che da nei confronti dell'E6600 e del quad Q6600, sicuro di non riuscire a trovarne uno?

La ram va, se non devi overcloccare va bene.

L'alimentatore è ok, anche se costa molto, penso comunque che con un 650w staresti più che a posto. Un chieftec, un OCZ, un seasonic...un enermax certamente

La scheda video molto buona, sei sicuro ti serva tutta quella potenza? altrimenti una normale GTS 320..

Buoni gli hard disks.

Il case ci spenderei qualcosa di più e prenderei un big tower, ci guadagni in silenzio, temperatura, maneggiabilità. Assicurati che abbia ventole di grandi dimensioni, una in immissione ed una in estrazione.

Ecco, questi i miei consigli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, come ha già detto papafoxtrot, prendi una 8800gts...ma prima di fare la spesa specifica che software usi. perchè se usi software opengl non sempre una geforce può essere una scelta ottimale, specialmente nel caso della 8800gtx che costa parecchio.

per l'ali puoi benissimo prendere un corsair hx 620 o un enermax liberty 620. se non fai uso di videogames particolari la vga non viene messa sotto stress e quindi non richiede un'alimentazione tale.

per la ram valuta anche che la A-data fa dei banchi da 2gb 667mhz 555 che si trovano da t1burcc a 80€ circa. quindi avresti 2 slot liberi per ulteriori aggiornamenti.

case: dedicaci qualcosa in più!!!! è una componente molto importante per avere un buon raffreddamento, ricircolo dell'aria, e lo spazio per gli upgrade. (gli ali che ti dicevo sono odulari quindi cavi in meno). con 90€ ti prendi un chieftech big-tower in acciaio senza ventole.

con i soldi riaprmiati dalla vga, ali e MB prendi un Q6600. il 6700 non è molto distante dal 6600, ma costa un bel po' in più in relazione.

edit: scusa non avevo letto bene. le kingston sono moduli da 2x2gb o 4x1gb?

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

innanzitutto grazie dei consigli;

i software che devo utilizzare sono Autocad, 3dmax, la suite della adobe compreso premiere per il montaggio video.

per quanto riguarda il quad, in tutti i negozi visitati (su Roma) mi hanno detto che non lo hanno perchè ancora invendibile.

Per le ram il kit comprende 2 banchi da 1 gb quindi 2 kit = 4 banchi da 1 Gb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno che vive a Roma Sud sa indicarmi un buon negozio per acquistare pc?

www.tecnocomputer.it

ci scommetto che ti viene a costare anche di meno...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora:

innanzitutto grazie dei consigli;

i software che devo utilizzare sono Autocad, 3dmax, la suite della adobe compreso premiere per il montaggio video.

per quanto riguarda il quad, in tutti i negozi visitati (su Roma) mi hanno detto che non lo hanno perchè ancora invendibile.

Per le ram il kit comprende 2 banchi da 1 gb quindi 2 kit = 4 banchi da 1 Gb.

:blink2::blink2::blink2: ancora invendibile? in che senso??? lo vendono tutti! magari avranno finito le scorte

Qualcuno che vive a Roma Sud sa indicarmi un buon negozio per acquistare pc?

visto che sei di roma dai un'occhiata a t1burcc e r0macc. il secondo non spedisce ma ha dei prezzi veramente bassi, ancora più del primo dove già sono ottimi. il primo spedisce anche ed è più fornito ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio di acquistare online, i prezzi sono molto bassi rispetto ai negozi e hai disponibile molta più roba. Non tutti i negozi forniscono però servizi di assemblaggio. Ti consiglio necst (cs come x), hrvdoppio... se sei di roma, rom@cc ha prezzi bassissimi, non spedisce. t1burcc anche prezzi molto buoni, spedisce ma non fa assemblaggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sicuro che il problema sia dell'hard disk e non della presa usb? Hai controllato l'alimentazione?

Se emette rumore meccanico non fare assolutamente nulla, se hai dati importanti puoi rivolgerti ad una società di recupero, ma costa.

Se invece non hai rumori strani, allora puoi provare a smontare l'ard disk: dentro trovi un normale 3,5" e lo monti direttamente sul pc; può darsi che il problema stia nell'elettronica dello chassis.

In bocca al lupo

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma non sarà nulla di grave, penso si tratti del case che è andato se si accende e si spegne. Se fosse l'hard disk direbbe impossibile leggere, oppure farebbe rumoracci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buone notizie.

Dopo una notte di prove, ho sostituito il case ma il problema persisteva;

ho anche messo in frigo il disco (devo averlo letto da qualche parte);

poi l'ho lasciasto collegato al portatile e dopo un'ora la connessione si è stabilizzta.

Sono così riuscito a fare scandisk e defrag.

Poi l'ho disconnesso e riconnesso e tutto sembrava funzionare normalmente.

Stamattina ho acquistato un nuovo hard disk esterno (da 3,5) della Lacie, in quanto

gli hd da 2,5 che si alimentano via usb potrebbero essere più instabili, ed ho bkuppato tutto.

Alla fine ho eliminato la partizione, l'ho ricreata ed ho formattato. HD nuovo? Bho, Chi vivrà vedrà.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che tu abbia risolto, bene anche il nuovo acquisto: per i soldi di un disco, inutile rischiare di perdere i propri dati. Sul vecchio disco non so bene cosa consigliarti: magari tienilo in prova per un mesetto prima di cominciare ad usarlo, facendoci qualche operazione e mettendoci dati che hai da altre parti o non importanti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti