Vai al contenuto
cecofuli

[mi] - Vendo Stampante Laser Colori F/r Clp 510n

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

devo vendere la mia stampante laser

CLP 510N Samsung, comprata pochi mesi fa.

clp_510_510n_m.jpg

clp_510.jpg

NB: Il secondo cassetto da 500 fogli è opzionale.

Samsung%20CLP-510.jpg

Motivo: necessito di più velocità in stampa a colori e per passaggio a stampante A4 Laser professionale.

Questa è stata la mia prima stampante laser a colori e volevo vedere come mi trovavo... decisamente bene! Basta inchiostri, basta siringhe. La accendi e stampa sempre come la prima volta! Inoltre questa stampante ha il modulo fronte/retro automatico!!!. Si, lanciate un PDF e lei fa tutto, ti stampa il folgio, lo ripesca, lo gira, lo stampa sul retro e te lo consegna bello che pronto. Mai inceppata una volta. E' piccola rispetto alle altre stampanti e occupa spazio. Io ce l'ho sulla scrivania.

Certo, non la si può considerare una stampante fotografica, perchè una laser a colori fotografica, beh, costa parecchio. Ma le foto le fa comunque decisamente bene. LA risoluzione massima è di 1200x1200 DPI, che è molto buona. Molte altre hanno una risoluzione di 600x600 o 600x1200. La velocità di stampa è di 24 ppm (Mono), 6 ppm (Colore), 64 MB espandibile a 192. Il cassetto contiene 250 fogli e il baypass 100. Ha un piccolo monitor LED col quale si possono gestire molte delle funzioni interne della stampante. I driver di Windows XP e ora anche XP 64 bit sono impeccabili e possiedono molte funzioni. Non ha la scheda di rete (comunque installabile, anche in modalità Wireless), ma collegando un printer USB diventa tranquillamente una stampante di rete.

Per tutte la altre info

LINK

Contiene ancora i toner Starter Kit, di cui il magenta ha dato da poco l'inizio dell'esaurimento. Il numero di copie esatte lo si può rintracciare dal counter interno.

Dopo questa esperienza iniziale, mai più inkjet !!!

Sinceramente mi dispiace venderla, perchè è proprio un giocattolino, è che non saprei cosa farmene di 2 stampanti. Se avete domande, io sono qui. Se siete di Milano, potete venirla a vedere anche come stampa :D

Fatemi sapere se vi interessa...

:hello:

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Qualche info: l'hai comprata con fattura (quindi con solo anno di garanzia)?

Hai idea di quanto costi un set di toner completo?

E spedirla fino a Roma? Hai gli imballi?

... potrei farci un pensierino... peccato solo che non sia già ethernet....

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, ha un anno di garanzia, fatturata e dovrebbe esserlo ancora per qualche mese. Stasera controllo meglio.

Ovviamente, quando la comprai, per i toner mi ero già informato :D. Allora:

(*) I toner originali, perchè ci sono sia da 2000 che 5000 pagine, costano rispettivamente, a colore, 70 euro+IVA o 100 euro+IVA. Il nero costa meno.

LINK 01

LINK 02

Ovviamente si prendono quelli da 5000 pagine. Se pensi che la stampante che voglio prendere i toner costano 230 euro + IVA l'uno! Però stampo 10.000 pagine. Pensate a stampare 10.000 pagine con le ink jet... :wacko: Le pagine si intendono con copertura del foglio del 5%

(*) l'altra soluzione, quella a cui avevo pensato, è di rigenerarle io. E anche qui mi sono informato. Questo è un buon sito, le produce lui ed è in Italia.

LINK 03

Qui con 180 euro IVA inclusa hai il toner per tutti e 4 i colori... Sono dei flaconi di toner, e devi inserire la polvere nelle cartucce.

(*) L'altra soluzone sono le compatibili. Costano 60 euro + IVA qualli da 5000 pagine. Praticamente risparmieresti quasi la metà rispetto alle originali.

LINK 04

Per gli imballi, si, ce li ho ancora tutti

Ciao.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma con lo starter kit, quante copie si riesce a fare?

Mi sembra di capire che a 1300, hai il solo magenta in "riserva"? Ma immagino che per le altre (sopratutto il nero) manchi poco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, si, il magenta settimana scorsa ha iniziato a lampaggiare. Credo cha anche la altre staranno per terminare. Credo, non ho idea, se ho stampato di più col magenta o cosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, però nuova costa sui 290, e sono incluse una da 3000 er il nero, una da 2000 per ogni colore..essendo quasi esaurite, dovrei qui comprare 4 cartucce altri circa 200 euro (e sono buonissimo, perchè sto considerando di comprare quelle da 5000 e non sto mettendo l'iva..) per avere lo stesso prodotto del nuovo...

quindi ricapitolando

nuovo, con garanzia di 2 anni...circa 290 euros

usato, senza garanzia, più il toner da prendere, almeno 330 euros

correggimi se sbaglio, ma non vedo molti vantaggi nell'offerta ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok, scendo a 100 euro. Per altro ora ho ordinato il magenta originale da 5000 , che ho pagato 110 euro+iva. Se qualcuno è interessato, faccio:

Stampante:................................. 100 euro

Toner Magenta originale 5.000 :.... 100 euro

Io per adesso ho stampato 1.300 copie e il magenta ha iniziato a lampeggiare.

Ciao. :)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pezzo sicuramente interessante a quel prezzo.

io a casa ho una canon i560 e una canon i6500 praticamente da buttar via, essendo state per un po' senza utilizzarle.

le getto d'inchiostro consumer sono un'inculata paurosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualche info in + x i non esperti?!?...

- tipo si può vedere la qualità di stampa da una immagine postata?!? :-) (lo so che si chiede la luna, ma è mera curiosità)

- sono garantite le quantità di stampa, anche se non si stampa frequentemente? o ci sono problemi x la durata dei toner se si stampa solo ogni tanto?... ad esempio 1/2/10 pagine al giorno max o una media di qualche pagina/mese?

Grazie e scusate l'incompetenza :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono molto interessato, però vorrei sapere altre 2 cose: apparte la risposta a dedandy, le stampe con carta fotografica danno problemi? C'è possibilità di attaccarci un rullo per il formato A3? Ciao e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

devo vendere la mia stampante laser

CLP 510N Samsung, comprata pochi mesi fa.

clp_510_510n_m.jpg

clp_510.jpg

NB: Il secondo cassetto da 500 fogli è opzionale.

Samsung%20CLP-510.jpg

Motivo: necessito di più velocità in stampa a colori e per passaggio a stampante A4 Laser professionale.

Questa è stata la mia prima stampante laser a colori e volevo vedere come mi trovavo... decisamente bene! Basta inchiostri, basta siringhe. La accendi e stampa sempre come la prima volta! Inoltre questa stampante ha il modulo fronte/retro automatico!!!. Si, lanciate un PDF e lei fa tutto, ti stampa il folgio, lo ripesca, lo gira, lo stampa sul retro e te lo consegna bello che pronto. Mai inceppata una volta. E' piccola rispetto alle altre stampanti e occupa spazio. Io ce l'ho sulla scrivania.

Certo, non la si può considerare una stampante fotografica, perchè una laser a colori fotografica, beh, costa parecchio. Ma le foto le fa comunque decisamente bene. LA risoluzione massima è di 1200x1200 DPI, che è molto buona. Molte altre hanno una risoluzione di 600x600 o 600x1200. La velocità di stampa è di 24 ppm (Mono), 6 ppm (Colore), 64 MB espandibile a 192. Il cassetto contiene 250 fogli e il baypass 100. Ha un piccolo monitor LED col quale si possono gestire molte delle funzioni interne della stampante. I driver di Windows XP e ora anche XP 64 bit sono impeccabili e possiedono molte funzioni. Non ha la scheda di rete (comunque installabile, anche in modalità Wireless), ma collegando un printer USB diventa tranquillamente una stampante di rete.

Per tutte la altre info

LINK

Contiene ancora i toner Starter Kit, di cui il magenta ha dato da poco l'inizio dell'esaurimento. Il numero di copie esatte lo si può rintracciare dal counter interno.

Dopo questa esperienza iniziale, mai più inkjet !!!

Sinceramente mi dispiace venderla, perchè è proprio un giocattolino, è che non saprei cosa farmene di 2 stampanti. Se avete domande, io sono qui. Se siete di Milano, potete venirla a vedere anche come stampa :D

Fatemi sapere se vi interessa...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come mai la vendi?

ce l'ho anche io, vendimi la scheda di rete

Ho visto dopo le tue risposte.

Non ha la scheda di rete.....io ho clp-510 e pensavo che la N stesse per network.

Sorry :wallbash:

Modificato da maxpoz

Link al messaggio
Condividi su altri siti