Vai al contenuto

Recommended Posts

sono carine. cerca qualche tutorial online oppure fai almeno quelli proposti nella guida del programma.

le animazioni sono la forza di flash

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I personaggi sono davvero carini.... ma credo siano un po troppo complessi per l'animazione in flash.

Mi spiego.... il personaggio deve essere scomposto in elementi riutilizzabili il piu' possibile (braccia, gambe, occhi...) e nel tuo caso tutte le sfumature e i dettagli potrebbero renderti difficile l'animazione (non dico impossibile, ci mancherebbe..ma dipende sempre dal tuo livello iniziale... prima cose semplici ;))

Poi ovviamente dipende anche se l'animazioen che hai intenzione di fare sarà destinata al web o meno...

Se poi la fai...voglio vederla ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I personaggi sono davvero carini.... ma credo siano un po troppo complessi per l'animazione in flash.

Mi spiego.... il personaggio deve essere scomposto in elementi riutilizzabili il piu' possibile (braccia, gambe, occhi...) e nel tuo caso tutte le sfumature e i dettagli potrebbero renderti difficile l'animazione (non dico impossibile, ci mancherebbe..ma dipende sempre dal tuo livello iniziale... prima cose semplici ;))

Poi ovviamente dipende anche se l'animazioen che hai intenzione di fare sarà destinata al web o meno...

Se poi  la fai...voglio vederla ;)

grazie!!!!!

cmq questi erano solo dei disegni che avevo fatto per provare a colorarli sul pc,ho usato flash perche mi sembra un po piu semplice di illustrato....cmq ora mi do alle animazioni e i personaggi li semplificherò notevolmente....poi forse li metto su qualche sito di un mio amico boh....vedremo...ciao e grazie ancora!!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie!!!!!

cmq questi erano solo dei disegni che avevo fatto per provare a colorarli sul pc,ho usato flash perche mi sembra un po piu semplice di illustrato....cmq ora mi do alle animazioni e i personaggi li semplificherò notevolmente....poi forse li metto su qualche sito di un mio amico boh....vedremo...ciao e grazie ancora!!!! :)

ci sarebbero 2 tools che ti servirebbero

Optimaze (ottimizza i file vettoriali, in particolare chi disegna)

E ToonCartoon (se non sbaglio il nome è questo, è un programma che collabora con flash per realizzare animazioni)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e di tutorial se ne trovano?

toom boom studio è bellissimo o almeno lo era è una vita che non lo uso...

ora come ora per animazione 2d Plastic animaton Paper a vita

Link al messaggio
Condividi su altri siti