Vai al contenuto
3dlands

Miglior Formato Per Animazione

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Un saluto al forum.

Sto per realizzare una animazione di un complesso residenziale tutto GI..., vRay etc...

La mi a domanda è sul tipo di formato che mi conviene utilizzare o, meglio, la risoluzione. Ovviamente se considero solo il tempo di rendering va da se che un widescreen 16/9 1024x576 con aspect ratio a 1 è meglio.

Ma mi chiedevo se l'utilizzo dell'HD sia già abbastanza diffuso e richiesto per renderizzare quindi a 1280x720 o addirittura 1920x1080.

L'obbiettivo finale è quello di realizzare 1000 DVD, quindi nel caso scegliessi l'HD andrebbe poi ridotto. Ma avrei comunque un master per le demo in HD e una risoluzione di uscita maggiore.

Un'ultima cosa, nel caso dell'HD meglio progressivo o interlacciato? e il 720p dovrà essere necessarimente 30fps?

Voi cosa ne pensate?

Grazie,

rox

PS

un'ultima cosa:

meglio usare l'aspect ratio a 1 e un fotogramma 1024x576 o aspect ratio a 1.422 e quindi fotogramma a 720x576?

Modificato da 3dlands

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh è chiaro che più alta è la risoluzione più qualità hai e maggior cose puoi decidere in post.

la scelta dell'hd dipende dall'utilizzo che devi fare, non mi interesso molto della cosa ma mi pare che solamente gli ultimi televisori a non so quanti pollici supportino l'hd. se il dvd deve essere visto su un pc o su un televisore normale è inutileavere tutte quelle informazioni in più.

se lavori in postproduzione ti conviene non interlacciare la cosa e decidere tutto dopo, l'interlacciatura serve solo se il dvd finirà su un televisore, anche l'aspect ratio meglio a 1 (non streciato) e gli ftp dipendono da quale sistema televisivo utilizzerai per visualizzarli pal (eu) o ntsc (usa)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire una capelata ma se poi vuoi mettere tutto su dvd dev iper forza fare un

aspect ratio a 1.422 e quindi fotogramma a 720x576
che se no poi non te lo legge il programma dvd!

Link al messaggio
Condividi su altri siti