Vai al contenuto
lenoir74

Versione Educativa Autocad

Recommended Posts

Cari treddisti, devo fare un lavoretto per una mia amica che opera nel campo dell'archeologia.

Mi ha spedito dei file dwg, quando li apro mi compare il messaggio "creato con la versione educativa di un prodotto autodesk" ed anche in stampa appare lo stesso messaggio. C'è qualcuno che sa dirmi, se c'è, il sistema per eliminare

questo fastidioso messaggio? :blink2::blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non puoi. è stato realizzato con una versione educativa e ha questo marchio.

potresti importarlo in un nuovo file e salvarlo e vedere se rimane la scritta ;)

ps. Aneddoto personale: tempo fa, stampai delle tavole per l'ANAS di Torino per una importante autostrada piemonte... avevano queste scritte.. ci siamo spanzati dalle risate non sai quanto :lol:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Invece puoi. 1) Da Autocad stampa in pdf 2) importa e cancella le scritte in photoshop 3) Ecco il tuo documento pulito pulito.

Una cosa che non devi mai perdere di vista è la pazienza

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pero' puoi stampare senza scritte inopportune. Magari quelli dell'ANAS vi avrebbero considerato più professionali :D

Scherzo Icer :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Pero' puoi stampare senza scritte inopportune. Magari quelli dell'ANAS vi avrebbero considerato più professionali :D

eravamo il fornitore unico di tutta l'ANAS del piemonte/valle d'aosta. Al mio capo non importava più di tanto fare bella figura, tanto o da noi o da noi dovevano venire (a meno che non pagassero queste operazioni..cioè mai)

detto ciò, in questi enti si lavora parecchio alla carlona..in 3 anni ho visto cose da rizzare capelli e peli... :lol:

cmq Lenoir, hai provato ad importare tutto il file in uno nuovo?

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scherzo Icer :)

Data la loro (intendo i tipi dell'ANAS) "serietà" ho l'impressione che sarebbe stata fatica sprecata, probabilmente nemmeno se ne sarebbero accorti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il non puoi direi che dovrebbe essere considerato valido nonostante tutti i possibili escamotage... un lavoro eseguito con una versione educativa da un punto di vista puramente di licenza non potrebbe essere rielaborato sulla versione commerciale (e viceversa), proprio perchè si intende che la versione studente/educativa non può essere utilizzata per lavori commerciali o con fini lucro... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Data la loro (intendo i tipi dell'ANAS) "serietà" ho l'impressione che sarebbe stata fatica sprecata, probabilmente nemmeno se ne sarebbero accorti ^_^

avete mai provato a cercare il sito dell'anas su internet?

http://www.anas.it

sbaglio profetico :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai capito al volo la situazione :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mac se prendi una linea di un disegno realizzato con una versione educational e la inserisci in un disegno normale automaticamente il disegno normale viene "infettato" dal virus educational e anche nel tuo bel file iniziano ad uscire fuori i messaggi di avvertimento ^_^

quindi non si può sapere se il file che ha ricevuto il threadstarter è stato realizzato con versione educational o è stato infettato ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mac se prendi una linea di un disegno realizzato con una versione educational e la inserisci in un disegno normale automaticamente il disegno normale viene "infettato" dal virus educational e anche nel tuo bel file iniziano ad uscire fuori i messaggi di avvertimento ^_^

quindi non si può sapere se il file che ha ricevuto il threadstarter è stato realizzato con versione educational o è stato infettato ;)

Infatti in teoria non dovresti mischiarli portando roba educational nella commerciale, quella linea sarebbe vietata dalla licenza :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande philix non ci avevo mai pensato e dire che era così semplice, mi hanno assillato per un anno a scuola con questa domanda e non mi sono mai sbattuto più di tanto ma qualche prova potevo farla!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti