Vai al contenuto
sb3ds

Che Ne Dite?

Recommended Posts

Premetto che lo compro per casa,che non ho i soldoni per comprarmi una workstation e cerco di ottimizzare il rapporto qualità prezzo. Sto facendo assemblare un intel core duo Q6600,con 2 GB di ram della Kingston a 800 mhz,hd raptor 74GB 10000rpm,e scheda madre della Asus (Gigabyte)(ora non mi ricordo il modello sinceramente,cmq so che è una di fascia alta),scheda grafica Nvidia 8800GT da 320 mb,e un enermax da 450W....dite che è abbastanza buono?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi proprio di si, però magari specifica qualcosa in più, tipo software utilizzati, il budget a disposizione e quanto pagheresti questa configurazione...e magari ilmodello di scheda madre che èfondamentale.

io con l'alimentatore se prendi una 8800gts e un quad prenderei almeno un corsair hx-520w o un enermax liberty 500w, ma esistono tante altre marche ottime ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora,la scheda madre è una gigabyte 965GM-DS2 SK775 FSB1066 VGA RAID GLAN PCI-E DDR2-800 FIREWIRE...come gia detto prima,io ho cercato un buon rapporto qualità prezzo..anche xke il computer mi viene a costare meno di 1500euro...come software uso 3d studio max 9 e photoshop CS2. Questo computer inotre andrà ad affiancare il mio attuale amd 4200x2, 2 GB di ram Kingston a 533mhz,nvidia 7900,e scheda madre asus con possibilità SLI(devo dire che si è sempre comportato bene con il 3d e con i tempi di render,qdi qllo nuovo dovrebbe soddisfarmi ancora di piu.....spero!!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il q6600 è un quadcore non un dualcore (quindi migliore), che costa ancora alcuni soldini,io aspetterei un pochino che dovrebbe diminuire abbastanza, comunque è un microprocessore che va bene se sfruttato... e ad oggi non mi senbra che i programmi siano adatti ad usare multicore, (soprattutto quelli nelle versione che fai elencato)

Io aumenterei un pò la memoria, ma dipende da che sistema operativo userai,(XP 32bit non gestisce più di 3Gb)

Ottima la scheda grafica.

CAMBIA la scheda madre ASUS forever, te lo dico da uno che di lavoro per sei anni ci ha sbattuto il muso, e che proprio adesso sta scrivendo da un vecchio pc di mio fratello con ASUS, mentre il mio computer è in assistenza proprio per la scheda madre GigaByte...

Piccolo l'HD... 74Gb...dopo due mesi sono saturi, io ho 2 HD da 200Gb l'uno e ho spazio libero solo su uno..7Gb e lo uso solo per divertirmi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Sinceramente trovo che sulla scheda madre potresti spendere qualcosa di più, in fondo non è una cosa da poco. Prenderei una gigabyte in versione P35DS3R, vengono sui 130e online, un po' di iù al dettaglio. Ha chipset nuovo, più duratura, supporta il raid sul southbridge e non solo sul controller addizionale integrato...

I processore va molto bene, prendilo se puoi permettertelo. Altrimenti prendi un E6600, E6700 costa molto per nulla, troppo vicino al 6600.

Quoto con frik che ti ha detto di mettere un ali più potente, meglio se è leggermente sovradimensionato, lavora meno e alla fine dura anche di più.

Il raptor prendilo solo se assieme ad un altro hdd per i documenti, non è il problema che è piccolo, ma che conviene sempre avere due hdd, per farli lavorare meglio ed avere un sistema più fuido. Inoltre il raptor è costoso, te lo dice uno che ce l'ha, va molto bene, ma se hai un budget limitato, prendi due hdd normali, e ancora avanzi soldi: investili nella mobo.

Per la ram sinceramente... dipende da quanta ne usi per i tuoi render, se non sono particolarmente pesanti, 2Gb vanno bene.

Ciao!"

Link al messaggio
Condividi su altri siti