Vai al contenuto
avalu81

Proteggere Pdf Con Password

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo averne spedito uno senza pensarci, vorrei proteggere il mio portfolio in PDF con una password, ma non saprei proprio come fare. Per fare il pf uso pdf995 stampando da word. ma a quel punto come imposto la password???

fatemi sapere

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se non usi Acrobat Distiller o Professional non hai la possibilità di impostare restrizioni di printable, edit, ecc. (almeno io non mai visto programmi alternativi che lo permettessero). Sonda ancora un po' ( <_< sono stato proprio utile, vero?). Hi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se poi uno vuole prendersi le immagini dal tuo pdf e non sa come togliere la pass basta che ingrandisce le immagini e fa una serie di screenshot reincollandoli in photoshop

alla fine bisogna mettersi in testa che non c'è watermarking o protezione che tenga, tutto quello che si visualizza è salvabile e copiabile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Deve aprire il tuo pdf con acrobat (non il reader) poi dalle preferenze del documento-->Protezione sceglie quella AES a 128 bit con la cifratura integrale del documento e vedrai che solo uno con le contropalle riuscirà a decriptarlo.

Attenzione che ci vuole il Reader 7 per poterlo leggere, se dove lo mandi hanno una versione precedete non riusciranno ad aprirlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Deve aprire il tuo pdf con acrobat (non il reader) poi dalle preferenze del documento-->Protezione sceglie quella AES a 128 bit con la cifratura integrale del documento e vedrai che solo uno con le contropalle riuscirà a decriptarlo.

Attenzione che ci vuole il Reader 7 per poterlo leggere, se dove lo mandi hanno una versione precedete non riusciranno ad aprirlo.

miii allora siamo tutti con le contropalle sisi.gif, basta acquistare e scaricare questo programmino e ciao ciao password

ripeto, tutto quello che è visualizzabile (come del resto tutto quello che è ascoltabile) è copiabile

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Philix sono daccordo con te nel sostenere che tutto ciò che è visualizzabile (come del resto tutto quello che è ascoltabile) è copiabile, ma almeno si può rendere difficile la vita a che cerca di approfittare del lavoro degli altri.

Leggi bene:

Limitation:

Please note that PDF Password Remover doesn't work with documents which have 'user' password (preventing the files from being opened), if both user and owner passwords are unknown the PDF Password Remover will fail.

Io ha avuto a che fare con le user passwor di acrobat e ti assicuro che non sono così facili da decriptare con un programmino che si scarica da internet.

Certo che se riesci ad aprirlo togliendo la User Password, con il "Password Remover" dopo ci fai quello che vuoi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che come dice il buon PHiLIX....per esperienza personale le password anche il piu analfabeta riesce a toglierle con qualche programmino.....

quindi alla fine, tra cazzi e mazzi, magari non riesocno ad aprire il pdf, o se le fregano cmq le immagini......tanto vale mandarlo pulito......

va beh, invece se volessi mettere un watermark sulle immagini??? si puo fare con photoshop 7?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
va beh, invece se volessi mettere un watermark sulle immagini??? si puo fare con photoshop 7?

Con Photoshop lo metti, con Photoshop lo togli... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Philix sono daccordo con te nel sostenere che tutto ciò che è visualizzabile (come del resto tutto quello che è ascoltabile) è copiabile, ma almeno si può rendere difficile la vita a che cerca di approfittare del lavoro degli altri.

Leggi bene:

Limitation:

Please note that PDF Password Remover doesn't work with documents which have 'user' password (preventing the files from being opened), if both user and owner passwords are unknown the PDF Password Remover will fail.

Io ha avuto a che fare con le user passwor di acrobat e ti assicuro che non sono così facili da decriptare con un programmino che si scarica da internet.

Certo che se riesci ad aprirlo togliendo la User Password, con il "Password Remover" dopo ci fai quello che vuoi!

eh ma nel caso di avalu che vuole proteggere un portfolio la user pass non serve perchè lui non deve rendere inapribile il pdf

se la utilizzasse renderebbe inaccessibile il portfolio

se comunicasse la pass per aprire il portfolio siamo punto e a capo perchè a quel punto la sprotezione sarebbe facile

io ho sempre parlato di protezioni contro il copia e incolla e la stampa

le pass di apertura sono tutt'altra roba ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con Photoshop lo metti, con Photoshop lo togli... :rolleyes:

eh purtroppo si

poi c'è il dilemma di quanto farlo fitto

se lo fai troppo fitto per rendere difficile la rimozione rischi di rendere illegibile l'immagine e di infastidire chi la guarda

se lo fai troppo "lasco" con un tocco di healing brush lo si toglie in 3 secondi netti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh....io alla fine l'ho mandato pulito, che facciano quello che vogliono, dopotutto, io di quelle immagini ho tutto il modello 3d sempre pronto ad eventuali azioni legali.......

loro possono prendere solo l'immagine e spacciarla per loro assumendosi le responsabilità.

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma perché il tuo Portfolio non lo fai sottoforma di Showreel? Il vantaggio sta che un frame video "catturato" non ha una qualità tale da essere riproposto, e inoltre, secondo me, è più accattivante rispetto ad un prortfolio tradizionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
ecccerto....se sapessi come farlo.....qualche link per una creazione veloce???

Qualsiasi programma di editing video... io uso Adobe Premiere, ma ne esistono di più semplici. Faccio una piccola ricerca e vedo quello più didatticamente abbordabile :) Sul come farlo, impostazione della linea temporale, inserimento dei frame/rendering, dissolvenze ed eventuale sottofondo musicale poi ne riparliamo. Non è cosa immediata.

EDIT Per adesso questo link http://www.tuttoperinternet.it/software/so...ditor_video.htm

questo è aggratisse http://www.programmi.com/detail.asp?id=16885

Dimenticavo.. c'è anche il Movie Maker di Windows, dovrebbe essere compreso nel pacchetto... fai un ricerca

Modificato da Miz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Puoi sempre spedirti una copia del materiale a te stesso con raccomandata...ma ormai queste cose (a cominciare dai brevetti sul design) non si fanno (quasi) più: basta una virgola cambiata e te l'hanno fatta! ;)

qualche link per una creazione veloce???

io uso (anche) Ulead Videostudio: molto semplice da usare nonostante sia un programma professionale(?) ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per lo Showreel ti consiglierei After Effects, mi e' sembrato molto piu' indicato di programmi come premiere o pinnacle per lavorare con materiale ibrido (filmati, immagini, vettoriali etce).

Lo showreel comunque non e' sostituibile al book per diversi motivi, non ultimo il fatto che non esistono formati o codec universali e troverai sempre lo stronzo che non riesce ad aprire il tuo file, anche se l'hai fatto in quicktime usando mpeg4.

Per quanto riguarda il book.... fallo a dimensione adatta alla visualizzazione (e non troppo alla stampa) e a 72 dpi. Non servono immagini a 1280x1024, bastano e avanzano a dimensioni tipo 640x480 (uno cosa vuoi che ci faccia con un'immagine a bassa risoluzione?)

Se la tua paura piu' grande e', giustamente, il fatto che qualcuno riutilizzi il tuo materiale a propri fini (fai benissimo visto la schiera di improvvisati che abbiamo in Italia, che si fanno pubblicita' sul lavoro d'altri), l'unico deterrente che funziona e' l' NDA (non disclosure agreement), che puo' presentarsi in diverse forme.

Non hai bisogno di far firmare nulla a nessuno, legalmente basta che metti in calce alle email che il materiale da te inviato e' di tua esclusiva proprieta' e che l'utilizzo e la divulgazione non sono permesse senza autorizzazione scritta dell'autore.

Utilizza questo metodo e traccia le email, intendo dire: tieni una lista di tutti gli indirizzi e persone a cui hai inviato il tuo materiale. Non si sa veramente mai... a me non e' mai capitato, ma persone che conosco hanno trovato su siti di alcune aziende a cui avevano inviato del materiale, le loro immagini.... e il bello e' che non erano neanche stati assunti dopo il colloquio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti