Vai al contenuto
erman

Cntrl Z

Recommended Posts

Salve...ho un porblema con il cntrl z...

stavo lavorando su xsi, ed improvvisamente nn andava piu...poi mi e successo anche con mAYA....

la cosa strana e che con altri prgrammi va tranquillamente..sapete dirmi il perche\/???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

XSI non lo conosco ma per quanto riguarda Maya che io sappia non si usa CTRL+Z ma solamente Z, mentre si usa SHIFT+Z per il redo...

Devo dire però che sono rimasto a Maya 6.5, magari nelle ultime release le cose sono cambiate.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A volte non funziona semplicemente perche' non e' possibile fare UNDO. Questo succede dopo aver salvato o dopo un certo tipo di operazioni non reversibili (alcuni programmi le hanno infatti mostrano un avviso prima dell'esecuzione).

Okkio ai salvataggi automatici: se anziche' salvare su un file di tipo temp, salvano sul file medesimo su cui state lavorando, senza accorgervene vi ritrovate col file salvato e l'impossibilita' di tornare indietro con gli UNDO.

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
In maya undo è ctrl+z. Puoi vedere se nelle preferences si è misteriosamente disabilitato da solo l'undo; a me è capitato qualche volta ma non so dirti il perchè.

Anche a me è successo.

Credo il problema derivasse da un file marrano che arrivava in principio da una reference.

Certo non è il massimo della vita quando tu lavori bello tranquillo e ad un certo punto, dopo la canonica minchiata, fai ctrl+z e vedendo che non succede una ceppa davanti al messaggio d'errore dello script editor fai sta faccia :eek:

Brutte esperienze...

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e piu semplice di quanto non pensiate: basta disattivare il tasto bloc maiusc della tastiera. :rolleyes:

Con il maiuscolo attivo maya non permette di fare il classico ctrl+z ma anche altre operazioni (ctrl+h per nascondere o cotrl+g per fare gruppo)

Spero di essere stato utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti