Vai al contenuto
gerald85

Cambiare Il Colore Degli Spigoli

Recommended Posts

Salve volevo cambiare un pochino l'interfaccia del mio 3d studio max...partendo dal fatto che ho l'8, si può cambiare il colore degli spigoli delle geometrie nn selezionate.

Per il momento sono solo riuscito solo a cambiare il colore di quelli che seleziono portandole da bianchi a neri,ma mi piacerebbe mettere tutte quelle nn selezionate in nero e lasciare quelle selezionate bianche. Spero di essermi spiegato.bah io ci ho provato :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apri la scena e scrivi o incolla nel listener (rettangolo rosa in basso a sx) la riga

for obj in geometry do obj.wirecolor = black

se vuoi trasformare questo comando in pulsante seleziona la riga nel listener e trascinala in una delle barre, magicamente la riga si trasformerà in bottone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento quando metto la visualizzazione smooth e wireframe le linee del wireframe degli oggetti nn selezionati sono del colore degli oggetti (un cubo verde ha il wireframe verde) mentre io vorrei che fossero tutte nere (quindi le facce del cubo verdi e gli spigoli verdi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi in poche parole è come se io facessi ttui gli oggetti neri...poichè il wire se lo prende dal colore orignario mentre lo smooth dal materiale, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando visualizzi la geometria in smooth se le geometrie non hanno un materiale prendono il colore dell'oggetto ovvero il wirecolor

ovviamente in visualizzazione wire vedi solo il wirecolor

se vuoi posso scriverti uno script che oltre ad assegnare un wirecolor nero assegna anche un materiale grigio di default a tutta la geometria

Link al messaggio
Condividi su altri siti