Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti. sono nuovo da queste parti. vorrei imparare x bene flamingo, ma nn riesco a trovare tutorial su Flamingo. Sapete consigliarmi dei link o avete suggerimenti x questo programma? io uso Rhino da anni ma nn molto bene flamingo, x lo meno nn ottengo i risultati che vorrei.

grazie aspetto notizie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
neanche usando il V-Ray x Flamingo? tu cosa mi consigli?

Il Vray è per Rhino, non centra Flaminchio ^_^ ...

Cmq, hai due opzioni: Maxwell Render o VrayforRhino

Come utente ti consiglio quest'ultimo per l'ottimo rapporto qualità/tempi di resa e, ovviamente, la facilità d'uso...anche se la versione per Rhino è deludente (meno funzionale e flessibile) rispetto alla sorellastra per 3D Studio Max ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come utente ti consiglio quest'ultimo per l'ottimo rapporto qualità/tempi di resa e, ovviamente, la facilità d'uso...anche se la versione per Rhino è deludente (meno funzionale e flessibile) rispetto alla sorellastra per 3D Studio Max ;)

ah ok grazie. scusami ma nn sn molto pratico con questi programmi. proverò il V-Ray. :D

e per dei tutorial?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah ok grazie. scusami ma nn sn molto pratico con questi programmi. proverò il V-Ray. :D

e per dei tutorial?

Ti rimando ai tutorials ufficiali, anche se non è escluso che tu possa utilizzare (anche)vquelli fatti con max ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me invece dovresti lasciar perdere chi ti consiglia vray e maxwell e iniziare a capire cos'e' un render usando un motore semplice come flamingo.

Anzi, dovresti partire, meglio ancora, dal render di rhinoceros.

Ti spiego, e spiego anche agli altri, velocemente perche' la penso cosi'.

Da quanto mi e' sembrato di capire sei alle prime armi, buttarti su una cosa complicata senza aver mai saputo sfruttare le cose piu' semplici, anziche' aiutarti secondo me ti penalizza.

Primo perche' ti ci vorra' molto piu' tempo. Secondo perche' rischi di fare le cose semplicemente perche' hai copiato i parametri o settaggi da un tutorial ma senza capire cosa significano.

La qualita' del modello o dell'immagine, mi spiace dirlo ma e' cosi', dipende da chi l'ha fatta, non dal programma.

E troppo sovente vedendo una bella immagini si sente gente dire "bella, con cosa l'hai fatta?" come se un programma, per il fatto che qualcuno (pochi rispetto alla percentuale totale) riesce a farci dei bellissimi lavori, garantisca la stessa qualita' a tutti.

Io rabbrividisco quando sento gente, che non sa nemmeno prendere in mano una matita o fare una piantina al cad, dire: ma io uso maya (o qualche nome che al momento va piu' di moda, anche maya, come 3Ds sta perdendo di fascino tra i niubbi).

Prova il render di Rhino, poi quello di flamingo e quando ti accorgerai che ti sei ritrovato con un render engine limitato, allora passa pure a Vray o Maxwell. Impari prima e meglio.

buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

All'elenco dei motori di rendering per Rhino c'è da aggiungere Brazil 2.0 - attualmente, la wip (pre beta) è scaricabile gratuitamente per chi ha una key di rhino 4.0 qui.

Scusate se ogni volta lo ricordo, ma pare che al mondo ci siano solo mental ray, vray e maxwell...

Qui il forum di B2 per rhino 4.0

Qui qualche rendering

Qui il wiki sul sito McNeel

Link al messaggio
Condividi su altri siti