Vai al contenuto
archidea

Quanto Devo Chiedere?

Recommended Posts

Datemi qualche qualche consiglio, il lavoro allegato comprende sia la realizzazione del modello 3d che i rendering, tra l'alto il commitente trattandosi di un intervento piuttosto articolato ha chiesto una decina di immagini, qual'e il prezzo giusto? :blink2:

post-2019-1182756464_thumb.jpg

post-2019-1182756602_thumb.jpg

post-2019-1182756693_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari farei il calcolo in base alle ore perchè è l' unico che funziona. Dopo aggiungerei una quota per ammortizzare i macchinari e programmi e infine il guadagno ma alla fine le variabili sono troppe. Cerca pure tra gli argomenti già trattati ma vedrai che è difficile arrivare ad una conclusione. Non saprei ma 250 per ogni immagine dello stesso progetto mi sembrano troppe ma forse è solo perchè da me non c'è mercato in queste cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma hai modellato anche l interno o solo esterni? quanti edifici sono?sono uguali gli edifici cioe fatto uno hai copiato gli altri? gli spazi verdi sono ben curati con piante 3d? non è che si capisce molto della complessità del lavoro da queste immagini io guardo tutte queste cose che ti ho detto e faccio un prezzo che comunque da come posso intuire il lavoro è abbastanza grande e quindi non parte da meno di 2000 euro forse pure di piu sembra un paesino :rolleyes:

Modificato da dario...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...ho visto che ci sarebbero alcune cose da migliorare ma nel complesso non andrei oltre i 1500€ più tasse perchò:

1-vegetazione e modello non sono perfetti

2- gli edifici sembrano uguali, almeno apparentemente.

3- la strada sembra stia per crollare con la prossima macchina che passa---

insomma ci sarebbero delle cose da sistemare se vuoi alzare il prezzo altrimnti tieniti su quella cifra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'architettonico è molto buono, il verde e l'arredo urbano sarebbero da migliorare.

come €€€ io mi baso sempre sul n° delle ore perchè non so a livello di modellazione quanti edifici siano stati clonati e quanti siano quelli modellati in toto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

1- Ho modellato solo gli esterni, mi sono stati frniti dei dwg 2d , con palinimetrie e sezioni altimetriche non particolarmente precisi.

2- mi è stato chiesto anche di effettuere alcune scelte progettuale relativente agli accessi delle ville posizionati su forte pendenza ed altre piccole cose, come si sa spesso questi progetti vengono presentati in fretta senza particolare attenzione ai dettagli.

3- Le tipologie sono 5, ma considerando la diposizione in pendenza delle villette non mi ha consentito di clonare i vari accessi, rampe e giardini.

4- Insomma la realizzazione 3d del modello mi ha portato via parecchio tempo.

post-2019-1182850954_thumb.jpg

post-2019-1182851014_thumb.jpg

Modificato da archidea

Link al messaggio
Condividi su altri siti