Vai al contenuto

Aiuto Illumnazione Interni

Pino8314

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi,

è da qualche giorno che mi sto addentrando nel mondo di 3ds max, fino ad ora ho sempre lavorato con maya.

ho realizzato un illuminazione di interni

illuminazionediinternizz3.jpg

ma come potete vedere dal riquadro dell'immagine sorge un piccolo problema, le refrazioni del vetro del tavolino sono bruttissima, l'ombra riflessa a terra è come se fosse sfocata o annebbiata. Ho cercato di risolvere il problema ma non riesco a venirne a capo. Qualcuno sa aiutarmi???

questi sono i settaggi che ho impostato nel rendering (come motore di render utilizzo vray)

renderbv9.jpg

mentre questi sono i settaggi del vraymtl

vraymtldp2.jpg

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ferro_design: ho provato come hai detto ma il risultato sembra proprio non cambiare

lucaconti1981: disattivando il reflective ottengo sempre lo stesso risultato mentre disattivando anche le caustiche ottento questo risultato

illuminazionediinternite0.jpg

in questo caso non c'è più trasparenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel vetro è molto spesso, e la luce incide con un angolo grande rispetto alle normali del piano. La direct è molto inclinata a giudicare dalle ombre sul parquet, difficile pretendere che la luce esca nitida dal vetro del tavolino nella stessa misura in cui esce nitida dalla finestra: infatti, i due vetri sono perpendicolari. Io abbasserei lo IOR del vetro, che a 1.6 è di per sé eccessivo, e aumenterei a 50 le suddivisioni della rifrazione.

Modificato da Giane
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...