Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pino8314

Aiuto Illumnazione Interni

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi,

è da qualche giorno che mi sto addentrando nel mondo di 3ds max, fino ad ora ho sempre lavorato con maya.

ho realizzato un illuminazione di interni

illuminazionediinternizz3.jpg

ma come potete vedere dal riquadro dell'immagine sorge un piccolo problema, le refrazioni del vetro del tavolino sono bruttissima, l'ombra riflessa a terra è come se fosse sfocata o annebbiata. Ho cercato di risolvere il problema ma non riesco a venirne a capo. Qualcuno sa aiutarmi???

questi sono i settaggi che ho impostato nel rendering (come motore di render utilizzo vray)

renderbv9.jpg

mentre questi sono i settaggi del vraymtl

vraymtldp2.jpg

grazie mille

ferro_design: ho provato come hai detto ma il risultato sembra proprio non cambiare

lucaconti1981: disattivando il reflective ottengo sempre lo stesso risultato mentre disattivando anche le caustiche ottento questo risultato

illuminazionediinternite0.jpg

in questo caso non c'è più trasparenza

Guest

Quel vetro è molto spesso, e la luce incide con un angolo grande rispetto alle normali del piano. La direct è molto inclinata a giudicare dalle ombre sul parquet, difficile pretendere che la luce esca nitida dal vetro del tavolino nella stessa misura in cui esce nitida dalla finestra: infatti, i due vetri sono perpendicolari. Io abbasserei lo IOR del vetro, che a 1.6 è di per sé eccessivo, e aumenterei a 50 le suddivisioni della rifrazione.

Edited by Giane