Vai al contenuto
Paul Maslie

Una Zanzara A Natale

Recommended Posts

Ciao amici ci Treddi.com!! :hello:

Finalmente ho il piacere di presentarvi il corto di animazione che ho inziato lo scorso settembre: Una zanzara a natale.

Con questo corto, che mi ha fatto disperare non poco, sono entrato nel mondo della CG e ringrazio tutti voi perchè senza il vostro aiuto non sarebbe stato possibile.

Ovviamente il rendering non è paragonabile in alcun modo ai capolavori che appaiono sul sito, e tanto meno l'animazione, ma spero gradirete la regia e la storia che ho curato molto, nei limiti delle mie possibilità!

Ringrazio ancora tutti per la disponibilità prestata in questi mesi!!!

Buon lavoro e che il poligono sia con voi!! ;)

Ecco il video!!

Buona visione!!

NxWeJy1Lyv8

Info:

Durata: 7:35

Software: 3D Studio Max 8 , Photoshop, Adobe Premiere

Motore di Rendering: Scanline

Illuminazione: Standard

N° scene: Circa 105

Tempo massimo per il renderind di una scena: 10 ore (depth of field)

Creazione zanzara: boxmodeling

C&C: Sono graditi! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tocca che lo rivedo con l'audio... sinceramente per ora ho capito poco la storia, anche se da l'aria di esssere parecchio triste.

Tecnicamente l'illumazione mi pare la parte più riuscita, per il resto ci sono elementi di qualità altalenante, come dicevi tu da settembre a oggi (e come primo lavoro buttarsi in una cosa del genere... che coraggio :Clap03:), e sicuro lavorandoci puoi migliorare parecchie cose, soprattutto la parte delle texture e delle animazioni.

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente Spettacolare Paul! Davvero carinissima la sceneggiatura!

Notevole il rigging e morphing (Mitico!) così come la modellazione dei personaggi e degli ambienti! Ottimo l'accostamento musicale (le basi, se la memoria non mi inganna, sono appartenute anche al film Mamma ho perso l'aereo :)) con le situazioni e l'atmosfera.

Certamente, come tu sostieni, la resa non è fotorealistica, ma quello che prevale secondo me è la fluidità delle immagini e la luce davvero ben riuscita!

Davvero un bellissimo lavoro! Complimenti per il coraggio, l'impegno e soprattutto il risultato di cotanto lavoro! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

@Macphisto

Ehi! Non ti avevo riconosciuto con quell'avatar! Come mai questo restyling? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
chiudo OT sennò Paul m'ammazza :)

ahahah!figurati fai pure!Anche io all'inizio non l'avevo proprio riconosciuto!!! :D

Cmq quoto il commento di mc, grazie a te e a LiberalalineA per i commenti positivi!! ;)

A presto!che il poligono sia con voi!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in genere sono sono uno che fa molti complimenti ma scorreva tutto benissimo e mi è piaciuto anche l'audio (vero Macphisto?) ;) . In genere nelle opere amatoriali ci sono sempre cose che stridono ma da spettatore di animazioni cinematografiche devo dire che è filato tutto liscio. Bravo.

L'unica cosa è che mi aspettavo che fiammiferi si incendiassero con un effetto spettacolare.

Ora però ti trovo un nuovo finale per la tua storia...Se stanotte la tua zanzarina ritorna nella mia stanza gli tiro una ciabattata..maledetta!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Paoletto....

Mi è piaciuto molto.... Considerando ovviamente il livello da principiante e il fatto che la teccnica fino a poco tempo fa non c'era....

Devo dire che da un punto di vista di inquadrature ci hai azzeccato.... da scuola di regia davvero.... stacchi perfetti e precisi.... dettagli e dissolvenze ottime.... ora devi migliorare tecnicamente.... ma la base è ottima... I miei complimenti.

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto simpatica la storia! Era questo l'insetto antropomorfo di cui parlasti a Firenze per il raduno? :)

Complimenti per la perseveranza e naturalmente per il risultato.

Che il poligono non ti abbandoni mai! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Paul complimenti mi piace veramente tutto, è tutto molto bello, sia la storia che la regia, il luna park tutto quanto!bravo forse la resa dei render è migliorabile, ma secondo me è relativo rispetto a tutto quello che hai dovuto ideare :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente stramitico, gustato dall' inizio alla fine!!! Molto fluido e i punti di vista della cinepresa molto ben curati, complimentioni gra bel lavorone!!! Grande Paul Mauslie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!Mi fa piacere che, da nerdoni ( ;) ) che siete, siete riusciti ad apprezzare altre cose oltre quelle più tecniche!

@Sardo: Grazie Sardo..hehe..te mi hai conosciuto che non sapevo nemmeno cosa era una GI....adesso lo so e basta!ahahah! ;) Il Sardo mi ha spiegato tante cose!! ;)

@ Carlolong: ok..cambiamo la storia..tu la uccidi con una ciabbattata..però ti prego fallo al buio così non mi devo rimettere a posizionare omni qui e la!! :D ..Per quanto riguarda i fiammiferi..pensa che non c'avevo proprio pensato..!!

@Miz: eh si...l'animaletto antropomorfo era proprio questo!! :)

Grazie a tutti per l'attenzione, siete stati proprio gentili!! ^_^

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto carino... complimenti per la riusciuta... non ho consigli tecnici da dati sull'animazione un unico appunto per la modellazione del volto della zanzara femminile... potevi stringere un po' il mento e le "guance" sembra quasi una zanzara maschio... un po' equivocante ;)

Cmq probabile che il prossimo finesettimana sono a Roma per lavoro ora vediampo magari ci troviamo e ne parliamo...

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, mi e' piaciuto un sacco!

La storia e' molto carina e l'ambientazione e' proprio forte.

(molto bello il tunnel di carte).

Davvero un bel lavoro.

K

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto molto carino... complimenti per la riusciuta... non ho consigli tecnici da dati sull'animazione un unico appunto per la modellazione del volto della zanzara femminile... potevi stringere un po' il mento e le "guance" sembra quasi una zanzara maschio... un po' equivocante ;)

Cmq probabile che il prossimo finesettimana sono a Roma per lavoro ora vediampo magari ci troviamo e ne parliamo...

Matteo

ahaha!La zanzara ambigua non è una bella cosa da vedere! :D

Cmq a modellazione non sto messo un granchè bene...il faccione me l'hanno criticato in molti..

Per quanto riguarda il week-end sono disponibilissimo!Il mio numero se non mi sbaglio cel'hai e se hai bisogno di una base di appoggio per il pranzo o per la cena ci facciamo una pizzetta da me(ma non farti strane idee, non sono ambiguo come la zanzara!hehe ;) !)

Grazie per il commento matt..aspetto tue notizie!!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Per essere il primo lavoro la qualità va più che bene.

P.S. : E' stato apprezzato anche dalla mia ragazza, quindi doppi complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

sicuramente ti sei impegnato molto, non posso darti consigli su tutto, ma la parte animata poteva essere migliore.

Non so che tendenze hai, ma se vuoi fare l'animatore c'e ancora molto lavoro da fare.

Comunque, complimenti per il mazzo :D non deve essere stato semplice.

In bocca al lupo per tutto.

-Monte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
, ma se vuoi fare l'animatore c'e ancora molto lavoro da fare.

-Monte

Beh...rispetto a ciò che vuol dire "essere un animatore" questa non la considero nemmeno animazione!

Cmq si..il mio obiettivo è quello...e ora che ho gettato le basi approfondirò gli aspetti più tecnici..dalla pallina che rimbalza..alla camminata..all'animazione organica.

La strada è lunga...ma quando vuoi arrivare da qualche parte non c'è strada che tenga ;)

Grazie per il commento..e che il poligono sia con te!!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ahaha!La zanzara ambigua non è una bella cosa da vedere! :D

Cmq a modellazione non sto messo un granchè bene...il faccione me l'hanno criticato in molti..

Per quanto riguarda il week-end sono disponibilissimo!Il mio numero se non mi sbaglio cel'hai e se hai bisogno di una base di appoggio per il pranzo o per la cena ci facciamo una pizzetta da me(ma non farti strane idee, non sono ambiguo come la zanzara!hehe ;) !)

Grazie per il commento matt..aspetto tue notizie!!

Paul Maslie B)

Piccolo OT.... tranquillo, se vengo giù ti faccio sapere chiedo il numero a Sardo78 oppure ci sentiamo per mail (la mia la trovi nel sito volendo)... grazie per l'invito ora vediamo come siamo messi... dia che poi parliamo anche di animazione e animazione per quel poco che so ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Piccolo OT.... tranquillo, se vengo giù ti faccio sapere chiedo il numero a Sardo78 oppure ci sentiamo per mail (la mia la trovi nel sito volendo)... grazie per l'invito ora vediamo come siamo messi... dia che poi parliamo anche di animazione e animazione per quel poco che so ;)

perfetto! ;) Ora ti sei incastrato perchè mi dovrai dare qualche lezione e non sarai nemmeno pagato!hehe! ;) Vabbè, dai, forse un caffè te lo offro!

A presto! :hello:

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello Paul, sincro perfetto colonna sonora azzeccata! I punti negativi sono la storia un pò criptica (IMHO) e naturalmente da perfezioanare la modellazione organica...

Bye

P.S.: lavoro cmq da ammirare per complessità, conscio del fatto che per fare 7min in 3d ci vuole molta dedizione e costanza...Non è da tutti...

Bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Bello Paul, sincro perfetto colonna sonora azzeccata! I punti negativi sono la storia un pò criptica (IMHO) e naturalmente da perfezioanare la modellazione organica...

Bye

P.S.: lavoro cmq da ammirare per complessità, conscio del fatto che per fare 7min in 3d ci vuole molta dedizione e costanza...Non è da tutti...

Bravo

Quoto Madmatt sopratutto per quel che riguarda la modellazione delle Zanzare....

ma sinceramente non ti posso che far altro dei mega complimenti perchè questo corto se li merita tutti!

Davvero bravo! ottimo impegno!!

Ti dico solo che gente con nomi impressionanti nella CG ha iniziato ocn molto meno! :D

Vai forte! non fermarti mai............ :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti