Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho fatto il salotto in sketchup e renderizzato con vray, l'illuminazione non è quella finale ma i materiali penso rimarranno quelli all'incirca, quello che non mi convince pienamente è la tenda, purtroppo è il massimo che sono riuscito a fare, vi devo domandare se c'è un modo per fare le tende senza la mappa di falloff che vray per sketchup non ha, ho cercato di sostituirla con la mappa fresnel ma il risultato non è proprio quello.

post-28209-1182697105_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Davvero niente male! Con un'attenzione maggiore all'illuminazione e al materiale della tenda (segui queste indicazioni di lucaconti1981) e al pavimento (si scorge appena la presenza di una texture) dovrebbe uscire un ottimo Lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima resa comunque metterei un immagine alla televisione e lo sfondo alla finestra ma probabilmente devi ancora finire visto che è un wip. per ora ci sei comunque, vedo anche che ferro mi ha preceduto!!!! Buon lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, il problema come dicevo è che in tutti i tutorial, c'è sempre la mappa di falloff nel canale refract, che in vray per sketchup non esiste. Quindi ho dovuto fare delle modifiche ed adattare i parametri, per vray per sketchup, ma non sono ancora soddisfatto. La mappa falloff come si comporta nel canale refract?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il lavoro va avanti, ho inserito le luci e qualche particolare.

Mi sembra già che vada molto meglio con qualche luce in più!

La mappa di Fallop più comunemente chiamata Fresnel, si attiva cliccando sulla m accanto al cananale reflect del materiale: ci si addentra nel pannello di gestione delle texture/mappe, selezioni il Type Fresnel e imposti i valori relativi di IOR e le due tonalità di colore...

Per maggiori informazioni ti consiglio di scaricare il manuale (pag. 26 ;))

Link al messaggio
Condividi su altri siti