Vai al contenuto
aeffe design

Appartamentino Mansardato

Recommended Posts

Sto preparando la progettazione di un piccolo appartamentino del quale sto curando la zona giorno e la zona cucina...dovrò fornire al cliente un paio di immagini... queso è l'inizio della prima...

Vray RC3

Im + Lc

Vray Light + Photometric

Commenti e critiche graditi...siamo come nani sulle spalle di giganti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mhmm... due cosette en passant:

Non riesco a capire il senso di quei correnti modanati da sottogronda "buttati" in mezzo al soffitto.. Magari hanno un senso, ma da questa angolazione proprio no :huh:

Non riesco a capire come sono disposte le porte sullo sfondo.. c'è uno specchio davanti a quella in legno che ne riflette un'altra?

Illuminerei di + la parte sx bilanciando l'illuminazione generale, le nicchie nel muro le utilizzerei per piazzarci qualcosa ed esalterei i corpi luce ad incasso..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che devi ancora lavorare molto sulle luci che creano degli effetti stani e anche su alcuni materiali, per ora aspetto e vediamo cosa ne esce, vai ainu!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non discuto di eventuali soluzioni/accorgimenti tecnici poichè non è il mio campo d'intervento;) mi limito a supportarti nella resa dell'immagine:

- Si denota una certa sovraesposizione (burn) nelle zone direttamente illuminate dalla fonte (direct? vraysun?); Un'impostazione corretta del Color Mapping potrebbe risolvere il problema

- Trovo che ci siano dei problemi di texture, bump o mapping nel materiale del divano in primo piano.

- Sicuro che siano corretti i valori degli IES? La proiezione sembra spostata rispetto alla posizione dei faretti ;)

- C'è ancora del noise visibile nella parte sinistra dell'immagine ed in particolare relativo al pavimento (ottimo shader!) e al set di tavolini in cristallo (Fiam italia?)

Nonostante queste considerazioni, dettagli a confronto della resa globale, mi sembra una buona immagine, sicuramente migliorabile! ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la partecipazione...

@Miz

Le tesate mi sono servite perchè l'appartamento ha pochi punti luce e tutti sulla sessa parete, partono da sopra il camino fino al muro opposto.

La porta sullo sfondo è l'accesso alla camera da letto, ho piazzato li una luce tanto per non lasciare il buio ma devo rivedere un effetto diverso

@Lucaconti

Immancabile come sempre...vedremo gli sviluppi

@ferro

Il divano in effetti è sovraesposto, ho usato un reinhard a 1.2 - 0.5 ma devo rivedere le luci

é la prima volta che provo le ies e sto facendo un pò di test, le ho scaricate dal sito della simes.

Ho notato il noise, vedrò cosa riesco a fare. I tavolini dovrebbero essere della Fiam...

a presto con nuovi up

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz

Ciao, io non capisco bene la parte della porta...c'è qualcosa di strano. Inoltre la texture in legno della porta così com'è dà l'idea di una mappatura un pò stretchata e risulta poco realistica. Poi quoto i difetti vari di illuminazione tipo inconsistenza di proiezione e sovraesposizione. Ma quello che subito mi è saltato all'occhio è la parte dei cuscini: quelli + a destra sembrano intersecare il divano, e non c'è alcuna ombra di occlusione tra le superfici intersecate, non si capisce come siano messi. Il pavimento mi piace molto. Il tavolino trovo abbia poco "corpo", gli darei un colore un pò + scuro e sfrutterei maggiormente l'angolo di incidenza della camera per far saltare fuori un pò di riflessioni dell 'ambiente, altrimenti perde personalità ... inoltre sembra non ci siano rifrazioni su quel vetro. Oppure volevi rendere un altro materiale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi con un altro up, il primo della seconda img (in totale saranno 3)...devo rivedere il materiale dei pensili e delle colonne, una maggiorne illuminazione e....ancora parecchie cose...

attendo consigli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti