Jump to content
bn-top

Appartamentino Mansardato


Recommended Posts

Sto preparando la progettazione di un piccolo appartamentino del quale sto curando la zona giorno e la zona cucina...dovrò fornire al cliente un paio di immagini... queso è l'inizio della prima...

Vray RC3

Im + Lc

Vray Light + Photometric

Commenti e critiche graditi...siamo come nani sulle spalle di giganti...

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Mhmm... due cosette en passant:

Non riesco a capire il senso di quei correnti modanati da sottogronda "buttati" in mezzo al soffitto.. Magari hanno un senso, ma da questa angolazione proprio no :huh:

Non riesco a capire come sono disposte le porte sullo sfondo.. c'è uno specchio davanti a quella in legno che ne riflette un'altra?

Illuminerei di + la parte sx bilanciando l'illuminazione generale, le nicchie nel muro le utilizzerei per piazzarci qualcosa ed esalterei i corpi luce ad incasso..

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Non discuto di eventuali soluzioni/accorgimenti tecnici poichè non è il mio campo d'intervento;) mi limito a supportarti nella resa dell'immagine:

- Si denota una certa sovraesposizione (burn) nelle zone direttamente illuminate dalla fonte (direct? vraysun?); Un'impostazione corretta del Color Mapping potrebbe risolvere il problema

- Trovo che ci siano dei problemi di texture, bump o mapping nel materiale del divano in primo piano.

- Sicuro che siano corretti i valori degli IES? La proiezione sembra spostata rispetto alla posizione dei faretti ;)

- C'è ancora del noise visibile nella parte sinistra dell'immagine ed in particolare relativo al pavimento (ottimo shader!) e al set di tavolini in cristallo (Fiam italia?)

Nonostante queste considerazioni, dettagli a confronto della resa globale, mi sembra una buona immagine, sicuramente migliorabile! ;)

Edited by ferro_design
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la partecipazione...

@Miz

Le tesate mi sono servite perchè l'appartamento ha pochi punti luce e tutti sulla sessa parete, partono da sopra il camino fino al muro opposto.

La porta sullo sfondo è l'accesso alla camera da letto, ho piazzato li una luce tanto per non lasciare il buio ma devo rivedere un effetto diverso

@Lucaconti

Immancabile come sempre...vedremo gli sviluppi

@ferro

Il divano in effetti è sovraesposto, ho usato un reinhard a 1.2 - 0.5 ma devo rivedere le luci

é la prima volta che provo le ies e sto facendo un pò di test, le ho scaricate dal sito della simes.

Ho notato il noise, vedrò cosa riesco a fare. I tavolini dovrebbero essere della Fiam...

a presto con nuovi up

Link to comment
Share on other sites

Guest Ravèz

Ciao, io non capisco bene la parte della porta...c'è qualcosa di strano. Inoltre la texture in legno della porta così com'è dà l'idea di una mappatura un pò stretchata e risulta poco realistica. Poi quoto i difetti vari di illuminazione tipo inconsistenza di proiezione e sovraesposizione. Ma quello che subito mi è saltato all'occhio è la parte dei cuscini: quelli + a destra sembrano intersecare il divano, e non c'è alcuna ombra di occlusione tra le superfici intersecate, non si capisce come siano messi. Il pavimento mi piace molto. Il tavolino trovo abbia poco "corpo", gli darei un colore un pò + scuro e sfrutterei maggiormente l'angolo di incidenza della camera per far saltare fuori un pò di riflessioni dell 'ambiente, altrimenti perde personalità ... inoltre sembra non ci siano rifrazioni su quel vetro. Oppure volevi rendere un altro materiale?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...