Vai al contenuto
F CherryBomb

Corvette Sting Ray '80-'07 Concept

Recommended Posts

Ciao gente... mi sono buttato su un nuovo concept. Dopo aver creato dal nulla La F6F, la EB-1 monoposto e la GOON adesso ho deciso di tirare a lucido un' auto per me mitica...la muscolosissima Corvette del 1980 in versione Sting Ray. L'obbiettivo sara' quello di dare nuovo vigore ai suoi muscoli riadattandoli in chiave moderna mantenendo pero' iriconoscibili le pricipali caratteristiche estetiche (per quanto sara' possibile) che caratterizzano qesto mitico modello!

Ho iniziato a modellarla ieri sera e devo dire che sono gia' a buon punto!

A breve qualche preview, per adesso gustatevi il mostro anni 80

http://www.veteran-classic.com/nahledy/8-90.jpg

http://www.veteran-classic.com/nahledy/8-8.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che dire............da buon estimatore degli anni 80 non posso fare altro che iscrivermi.

Buon lavoro......Luca

Grazie Luca, bello avere un supperter cosi immediato!!! :D

Benvenuto, spero di non deludere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto interessante sia il soggetto scelto (ottimo!) che il lavoro stesso del wip, dato che di automobili in Rhino non se ne vedono così frequentemente ;)

La modellzione iniziale sembra già davvero ottima!

seguo... :rolleyes:

P.S. noto ora che per una lettera non siamo parenti :D

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'idea mi piace... dovrò farne una pure io più avanti e quindi seguo interessato ;)

Unico appunto che posso farti per ora... hai per caso uasato un po' di Patch? evita di usarle perchè sono ingestibili dopo un po' e rischiveramente di non arrivare alla fine o meglio ci arrivi, ma con molta fatica... ti consiglio di usare molto di più la Rete di Curve, Sweep e Blend...

Altro consiglio... www.cg-cars.com nella sezioen tutorial trovi un bel video di come modellare una macchina solo con gli strumenti che ti ho detto prima, guardalo, magari ti può essere utile a capire certe cose...

Ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ferrodesign: Io mi diverto molto con rhino, sono riuscito a trovare un feeling molto particolare sebbene in molti per la modellazione lo criticano. Poi il passaggio su 3ds per i render è quasi d'obbligo (potrei usare maxwell o v-ray ma preferisco per adesso mental ray) ma quello è un altro discorso. Poi solitamente non uso mettere alcun blueprint o disegno o foto come guida.

I miei disegni iniziali li tengo sotto gli occhi!

Comunque hai ragione...siamo arrivati molto vicini alla parentela!! :D

@maxxx82: Grazie dell'interessamento e benvenuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'idea mi piace... dovrò farne una pure io più avanti e quindi seguo interessato ;)

Unico appunto che posso farti per ora... hai per caso uasato un po' di Patch? evita di usarle perchè sono ingestibili dopo un po' e rischiveramente di non arrivare alla fine o meglio ci arrivi, ma con molta fatica... ti consiglio di usare molto di più la Rete di Curve, Sweep e Blend...

Altro consiglio... www.cg-cars.com nella sezioen tutorial trovi un bel video di come modellare una macchina solo con gli strumenti che ti ho detto prima, guardalo, magari ti può essere utile a capire certe cose...

Ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

Ciao Mat, ti ringrazio per il consiglio ma devo dire che per fortuna di esperienza nel modellare auto e moto in rhino ne ho abbastanza per confermare che cio' che hai detto tu è giustissimo e vedo bene di starne alla larga.

Pero' so "prendere per i fondelli rhino"...In questo modello ho usato e utilizzero solo due superfici Patch (i due passaruota) e per non creare casini sfrutto il loro bordo per ripartire con sweep e superfici classiche quindi il problema non si porra'!...o meglio posso gia' dire che non si è posto! :D

Conosco anche cg cars è davvero un sito molto bello e pieno di cose utili.

Grazie ancora dei consigli e benvenuto in questo mini Wip:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ lucaconti & dink. grazie e benvenuti

piccolo up per il frontale

frontalestingraymw7.jpg

Come potete vedere la gobba presente al centro del cofano del modello originale ho deciso di farla incavata anzichè in rilievo. Sono indeciso sui gruppi ottici: farli a scomparsa come il modello '80 o di nuova concezione...vediamo un po'...ci lavoro. Voi consigliate pure!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

me garba mooolto questo restyling. veramente notevole. poi quel modello (l'antico) è il mio preferito tra tutte le versioni.

unico appunto: trovo che il cofano all'attacco col parabreeze sia un po' rigido, troppo dritto, arriva quasi parallelo al terreno ed è troppo piatto, a mio parere, vedi tu poi.

le prese d'aria dietro alle ruote anteriori sono veramente belle...

ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
me garba mooolto questo restyling. veramente notevole. poi quel modello (l'antico) è il mio preferito tra tutte le versioni.

unico appunto: trovo che il cofano all'attacco col parabreeze sia un po' rigido, troppo dritto, arriva quasi parallelo al terreno ed è troppo piatto, a mio parere, vedi tu poi.

le prese d'aria dietro alle ruote anteriori sono veramente belle...

ciaooooo

Ciao "zio pritt" !!!

Dunque, hai ragione il cofano "chiude" col parabrezza quasi parallelamente al terreno. Partiamo dal fatto che è una cosa voluta dato che a me non dispiace e serve per enfarizzare proprio quella zona che era ben presente nel vecchio modello..ovvero come se ci fosse una zona di distacco tra il muso e l'abitacolo, paragonabile molto alla lontana alla conformazione del corpo di una vespa(inteso come insetto) tra la sua zona lombare e il torace.

Inoltre se lo avessi fatto in discesa avrei corso il rischio che il muso stesso venisse troppo basso, dato che gia' di per sè la zona dell'abitacolo e la susseguente posizione di guida rimane "sdraiata" ho voluto risolvere nel modo in cui vedi quella parte. Ma ci sta ovviamente che a qualcuno possa non piacere e, un po' come in tutte le cose è normale che sia cosi!

Benvenuto e grazie dell'osservazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Unga benvenuto nel Wip.

Dopo creato le portiere, il cofano motore e il cofano posteriore coi relativi fillet mi sto dedicando ai gruppi ottici. Non mi avete dato ancora un consiglio per gli anteriori, io nel frattempo ne ho abbozzati un paio. Per adesso pero' vi faccio vedere i posteriori quasi terminati.

studiofariposterioriyk1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, e benvenuto c_dere!

Per adesso mi fermo qualche oretta, esco con la ragazza, ma ho gia' puntato il da un po' la penna sul foglio e ho buttato giu' i gruppi ottici anteriori. Abbandono i classici fari a scomparsa e punto a qualcosa di nuova conceziono...solo un piccolo indizio...saranno molto cattivi!!! ;) a piu' tardi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella modellazione, complimenti, e con rhino hai fatto la scelta migliore.

Ma c'e' una cosa che non ho capito: dalle immagini sembra piu' una lotus elan che una corvette stingray.

Ho visto male io o stai modificando le linee?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Benvenuti nel wip, shin long e fantomas.

@Fantomas: Io non sto COPIANDO il modello del 1980, ne sto facendo una nuova, un nuovo modello. Per quanto riguarda la Elan non so' sinceramente dove la vedi pero' se ti riferisci ai miei screenshot posso solo confermati quanto detto in precedenza. Forse non l'ho spiegato tanto bene nel primo post.

Comunque, prima di andare a nanna ho deciso di fare qualche up alla nuova bimba. Due occhietti nuovi e qualche lavoretto al retrotreno.

ecco i risultati

upanterioreut8.jpg

upposterioregd0.jpg

ma adesso vado a nanna...a presto prossimi up!

Modificato da F_CherryBomb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che si intravede per ora sembra venire una linea interessante , per il metedo di modellazione invece la ritengo un pò ad "incastro" e spigolosa

comunque seguo interessato e buon lavoro

salut

socmell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco, adesso ho capito.

Allora per quanto ti dicevo la Elan riguarda il posteriore. Il "culo" insomma e i gruppi ottici sono molto simili.

Per quanto riguardo il frontale, in partenza mi faceva molto smart roadster, ma adesso mi sembra molto piu' interessante.

Bel lavoro, non intendevo criticarne i propositi, e' solo che ho parecchio occhio per le linee e non avevo capito che tu stavi reinterpretando il modello anziche' rifarti rigorosamente alle blueprint.

Sono curioso di vedere cosa ne tiri fuori.

Consiglio: studiati bene il "cupolino" due montanti longitudinali non ci starebbero male, anche per il fatto che come prevedo, creerai un capote in vetro.

Non sono necessari, strutturalmente, vista l'altezza delle fiancate, ma se proprio non vuoi proporla in versione "roadster", fai un pensierino ad un eventuale versione "targa".

Ciao, buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti