Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite

A me piace. Non so se miravi a fare qualcosa di fotorealistico, in quel caso qualche difetto ci sarebbe, però così com'è dà più l'idea di illustrazione, che non mi dispiace affatto. Anzi..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto suggestivo è prevalente su quello foto-realistico: artisticamente parlando rivela una miscela di elementi attraenti, dovuti principalmente alla desaturazione del colore e al forte contrasto oltre che dalla evidente sottoesposizione e la omogeneità cromatica... se è questo il messaggio che volevi trasmettere direi che ci sei riuscito alla grande!

Davvero una bellissima immagine, molto comunicativa e d'effetto!

Complimenti! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'aspetto suggestivo è prevalente su quello foto-realistico: artisticamente parlando rivela una miscela di elementi attraenti, dovuti principalmente alla desaturazione del colore e al forte contrasto oltre che dalla evidente sottoesposizione e la omogeneità cromatica... se è questo il messaggio che volevi trasmettere direi che ci sei riuscito alla grande!

Davvero una bellissima immagine, molto comunicativa e d'effetto!

Complimenti! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Grazie di cuore, ero un po' dubbioso sul risultato finale. L'effetto di sottoesposizione e di forte contrasto come hai suggerito tu è voluto dall'inizio. Mi rendo però conto che tutto ciò, come ha suggerito Miz, è andato a scapito del fotorealismo. Elemento che invece avrei preferito conservare, ma non saprei il motivo di questa mancanza. Forse sono stati proprio tutti i valori modificati del color mapping.

Comunque sono direi soddisfatto. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Grazie di cuore, ero un po' dubbioso sul risultato finale. L'effetto di sottoesposizione e di forte contrasto come hai suggerito tu è voluto dall'inizio. Mi rendo però conto che tutto ciò, come ha suggerito Miz, è andato a scapito del fotorealismo. Elemento che invece avrei preferito conservare, ma non saprei il motivo di questa mancanza. Forse sono stati proprio tutti i valori modificati del color mapping.

Comunque sono direi soddisfatto. :rolleyes:

Le cose che fanno storcere un po il naso sul fotorealismo sono due (a mio modo di interpretare):

L'elevato contrasto (e densità conseguente) delle ombre (specie del materassino ;) ) e la differenza di intensità tra la luce filtrata(e riflessa sul pavimento - ottima!) e quella che viene diffusa attraverso la veranda: la tonalità di bianco è spiazzante ;)

Come avrai percepito sono tutti elementi che fanno riferimento al solo Color Mapping, come da tua supposizione...

Rinnovo i complimenti per il risultato, a mio parere, decisamente valido!

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Apparte qualche materiale e difettuccio... mi piace, molto d'effetto a mio avviso...

Bravo

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il bianco del separè non era proprio schiaribile più di così con quei valori di CM: addirittura un lightmtl molto luminoso non cambiava nulla.

Grazie ancora per i complimenti. :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Apparte qualche materiale e difettuccio... mi piace, molto d'effetto a mio avviso...

Bravo

Matteo

Dimmi dimmi! Hai altre considerazioni da fare oltre a quelle di prima? Magari ci torno su su questo lavoro, perciò più indicazioni mi vengono date, più correzioni farò.

Per il materiale difettoso intendi la pelle del materassino? Ha i valori precisi che ho usato sempre in scene classiche, se risulta "strana" dipende anche lei dal color mapping....non so se riuscirei a sistemarla in qualche modo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Dimmi dimmi! Hai altre considerazioni da fare oltre a quelle di prima? Magari ci torno su su questo lavoro, perciò più indicazioni mi vengono date, più correzioni farò.

Per il materiale difettoso intendi la pelle del materassino? Ha i valori precisi che ho usato sempre in scene classiche, se risulta "strana" dipende anche lei dal color mapping....non so se riuscirei a sistemarla in qualche modo.

le finestre le hai modellate te oppure sono quelle di Max? il materiale crea un minimo di artefatti sul loro infisso... poi il materiale che veramente trovo troppo finto è quello della carta o tessuto con la scritta, i piatti molto piatti... la pelle non l'0avevo notata... poi c'è da dire che è come dici te, lo sbalzo di gradfazione può ingannare l'occhio umano ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anche io sul fatto che la scena sia suggestiva, e anche con il fatto che ci vorrebbe un pelino meno di bump sul pavimento ma è abbastanzza irrilevante visto il risultato finale di tutto rispetto. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me l'immagine piace molto per l'effetto di controluce. Hai provato a portarla in bianco e nero?

Avevo giusto un dubbio, una cosa simpatica che ho notato... ma il "fumo" che esce dalla bottiglia di sake'? :) un po' di post l'hai fatto allora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, complimenti!!! :Clap03::Clap03: L'unica cosa che aggiungerei sarebbe una mensoletta con un bonsai (abbastanza facile) oppure una di quelle armature da samurai che farebbe sicuramente effetto, ma che è un pelo più ostica da modellare... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me l'immagine piace molto per l'effetto di controluce. Hai provato a portarla in bianco e nero?

Avevo giusto un dubbio, una cosa simpatica che ho notato... ma il "fumo" che esce dalla bottiglia di sake'? :) un po' di post l'hai fatto allora!

Si si, ho scritto nel titolo che ho usato PS. Non ho alterato nient'altro però...

Link al messaggio
Condividi su altri siti