Vai al contenuto
mecco

Quale Scheda Grafica?

Recommended Posts

Ciao a tutti. E' molto che seguo questo sito e i suoi meravigliosi lavori e vorrei porre una domanda a chi sicuramente se ne intende più di me.

io uso max7 e vray per fare un pò di rendering per hobby, possiedo un processore pentium D 820, 2gb di ram e una scheda grafica ati x1300.

Vorrei incrementare le prestazioni della mia macchina cambiando scheda grafica e mi chiedevo quale fra queste schede potesse essere la migliore: GEFORCE 8800GTS 320MB DDR3, ATI RADEON X800XL, ATI RADEON X1900 XT 256MB.

Grazie in anticipo per la risposta e ancora complimenti per i lavori.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ulti a la scarterei non è che sia gran che, la prima o la seconda non sono mali, io prenderei la prima, poi aspetta qualche altro consiglio, cmq se usi 3ds max e vray rimani su ati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A me invece sembra che le schede Nvidia diano migliori risultati con 3ds max, quindi mi sento di consigliarti la Geforce 8800 GTS se devi scegliere fra quelle...cmq, facendo una ricerca nel forum, trovi decine (se non centinaia :D)di discussioni su quali sono le schede migliori in base ai software...alcune sono davvero esaustive ;) buona ricerca

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, hai messo 3 schede molto diverse anche per prezzo, certo la 8800gts è migliore, io comunque possiedo da una settimana una ati x1950xt, dalla quale mi aspettavo un po' di pù ma ne sono comunque soddisfatto; diciamo che arrivo sul milione di poligoni fluido. Poi non so se fidarmi di chi della nvidia mi dice 4 milioni come aria, se è vero, s lo ha fatto col wire attivo...Comunque io la ati l'ho presa solo perché l'ho trovata ad un prezzaccio, altrimenti avrei preso una nvidia. Se riescia trovarla ad un buon prezzo, ti consiglio di considerare anche una 7950gt.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono anche per la prima ma se hai la possibilità magari anche una 560 nvidia che per essere l' entrata dele schede nvidia ha delle caratteristiche ottime comunque come già detto se cerchi come dice il buon pako1981 puoi anche vedere dei paragoni e schede tecniche. Buona ricerca!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se lo usa per hobby una quadro fx560 è sprecata. con max7 probabimente si comporterà meglio della 8800gts in modalità opengl.

quanto vuoi spendere?

se non ti interessano i giochi potresti prendere anche una scheda che costa meno tipo una x1950pro o addirittura una gf7600gt

poi prima di cambiare scheda video accertati che il tuo alimentatore sia in grado di reggerla.

non tutti sono in grado di fornire gli ampere necessari a queste schede video! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se lo usa per hobby una quadro fx560 è sprecata. con max7 probabimente si comporterà meglio della 8800gts in modalità opengl.

quanto vuoi spendere?

se non ti interessano i giochi potresti prendere anche una scheda che costa meno tipo una x1950pro o addirittura una gf7600gt

poi prima di cambiare scheda video accertati che il tuo alimentatore sia in grado di reggerla.

non tutti sono in grado di fornire gli ampere necessari a queste schede video! ;)

Ciao la scheda non mi interessa per giocare. e poi come faccio a sapere se l'alimentatore la può reggere? :blink2:

Io sinceramente non so neanche che alimentatore ho.

Grazie per la risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apri il case e dietro l'ali c'è un etichetta in cui c'è scritto tutto tipo questa:

label9my.jpg

posta una foto o magari scrivi il wattaggio e gli ampere sui canali 12v soprattutto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

MAx 9 e prossimi sfrutterà mooolto meglio le DX 10, qindi abbandonate l'idea di schede ottimizzate per OpenGL.

Prendi la 8800 e con 3ds max andrai alla grande (andrai alla grande anche con gli altri software, si intende).

Per i consumi, se la usi solo per modellare non consuma poi molto. e' sotto sforzo, coi giochi che l'ali deve erogare più corrente.

ciao

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti