Vai al contenuto
isobitis

C'è Nebbia Nei Render!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

usando queste postazioni che vi ho allegato mi vengono render di esterni con la nebbia...ho provato a cambiare un pò di settaggi (probabilmente troverete impostazioni sballate!) ma il risultato non cambia. Per le viste dal'interni non ho problemi, per l'esterno ho sempre una vista appannata. Non ho usato effetti di postrender e altro di simile.

Grazie.

P.s. Sto facendo dei render per un masterplan, avete consigli per impostazioni base? Considerate che gli edifici sono come dei blocchi di plastica bianca.... ancora una cosa... come si fa ad ottenere l'effetto bombato dato ai volumi nel render di zaha hadid che vi sto per allegare?

grazie ancora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

problema risolto per la nebbia, era un tipo di vetro (acidato) che non mi era accorto di aver messo. Infatti da dentro non notavo nulla in quanto sto utilizzando sfondo bianco, ma da fuori verso dentro vedevo tutto appannato! :)

Resta comunque aperta la domanda sul come realizzare forme ammorbidite uilizzate nel render allegato e non mi dispiacerebbe sapere in che modo ottenere quel tipo di bianco.

P.s. non posso postare immagini per il momento, perché sono oggetto di un concorso, comunque dovrebbe finire tra breve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per gli spigoli ammorbidi prova una iterazione col turbosmmoth.

Quel tipo di bianco è.. bianco, semplicemente. Non capisco se ti riferisci invece all'illuminazione. In tal caso c'è di mezzo una GI o un AO..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Per gli spigoli ammorbidi prova una iterazione col turbosmmoth.

Quel tipo di bianco è.. bianco, semplicemente. Non capisco se ti riferisci invece all'illuminazione. In tal caso c'è di mezzo una GI o un AO..

Ho provato con turbosmooth applicandolo al materiale, ma non trovo l'iterazione ottimale. Invece, applicato all'oggetto, potrebbe andare bene, ma lo applica a tutti i bordi dell'oggetto facendolo diventare una disco volante o una supposta. Puoi confermare se è così o sono io a sbagliare? L'oggetto base è un semplice cubo.

Per quanto riguarda il bianco...intendevo il tipo di luce da applicare e non riesco mai ad ottenere quel tipo di effetto morbido e quel tipo di bianco, senza parti bruciate o troppo in ombra; immagino comunque che bisogna lavorare anche sul grado di rifl/rifr del materiale.

Se invece pensi che sia un'impostazione banale, te ne sarei grato se mi potessi aiutare.

Grazie

Modificato da isobitis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Turbosmooth applicato al materiale??? Il turbosmooth, che io sappia, è un modificatore applicabile solo e soltanto a geometria...

Spigoli morbidi: o usi l'effetto "fillet" di mental ray (ed anche altri renderer, credo), che ammorbidisce gli spigoli al momento del rendering, oppure intervieni sulla geometria. Il turbosmooth funziona con degli oggetti modellati ad hoc: prova a fare una ricerca su subdivision surfaces o box modeling, oppure ai tutorial sul emshsmooth/turbosmooth nell'help di max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti