Vai al contenuto
D3V4570

Errore Dll 3d Studio

Recommended Posts

Salve a tutti

partendo dal presupposto che vista è un sistema operativo terribile (per non utilizzare termini volgari) e che sconsiglio a tutti ho questo problema che prima di prendere il pc nuovo con su vista (32b) non avevo mai avuto

praticamente quando apro 3d studio mi da l'errore che c'e nell' allegato, poi non mi da grossi problemi a parte qualche errore di visualizzazione ma non mi sembra normale e non vorrei che dia altri problemi "non visibili"

qualcuno sa di cosa si tratta e sopratutto come risolvere?

avevo trovato sempre qui nel forum un'altro thread che parlava di questo ma l'errore era leggermente diverso e sopratutto usava vista a 64 che da problemi di compatibilita con 3d studio (mi sembra di averlo letto sul sito dell' autodesk o microsoft non ricordo dove pero diceva che la versione a 32 funzionava perfettamente con 3dS). ho aggiornato anche il directX ma niente

grazie in anticipo a tutti!

post-33620-1182621942_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema si risolve semplicemente scaricando il productivity buster (o qualcosa del genere), contiene anche il nuovo drive Directx che ti risolve questo problema. Dovresti trovare questo drive anche in microsoft... ma non conosco il link.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe meglio contattare il tuo rivenditore su queste problematiche?

il problema è che il mio rivenditore cosa vuoi che ne sappia di 3d studio, ho postato qui xche la gente è piu ferrata sull'argomento e magari mi saprebbe rispondere meglio

il problema si risolve semplicemente scaricando il productivity buster (o qualcosa del genere), contiene anche il nuovo drive Directx che ti risolve questo problema. Dovresti trovare questo drive anche in microsoft... ma non conosco il link.

ho fatto una ricerca veloce su google ma non ho trovato, forse è meglio se cerco meglio domani mattina con qualche birra in meno in corpo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il prod. buster non è che faccia miracoli di stabilizzazione...

Prova a disinstallare/reinstallare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il productivity booster (e' un "acceleratore", non un "acchiappatore"), dovrebbe risolvere il problema di compatibilita' con vista.

Dovrebbe, io non l'ho provato e non intendo farlo, anche perche' sono alla versione 8 del max, e per l'uso che ne faccio (visto che non devo fare films) mi basta e avanza.

Ma perche' ultimamente tutti si ostinano a montare Max su Vista? ma che e' sto masochismo diffuso? Vi ricordo che Xp e' uscito 6 anni fa e che fino a un paio d'anni fa dava ancora problemi.

State calmi con Vista per altri 3 anni, che tanto a parte i giocattolini grafici e il rimestamento delle cartelle di sistema (sembra che un napoletano ci abbia fatto il gioco delle tre carte), non ha nessun miglioramento ne in stabilita' ne in velocita' rispetto all'Xp.

Anzi, per dirla tutta, ...... nemmeno l;'alzheimer si ciuccia cosi' tanta memoria!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
Il productivity booster (e' un "acceleratore", non un "acchiappatore"), dovrebbe risolvere il problema di compatibilita' con vista.

A dire il vero è nato anche per risolvere problemi relativi a bug...

Prova in questo ordine di istallazione:

1) 3ds Max 9

2) Service Pack 1

3) Productivity Booster OPPURE Service Pack 2

oppure

Disistallare Vista ---> istallare XP -----> istallare max. (Io farei così)

ciao

Modificato da Miz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che il mio rivenditore cosa vuoi che ne sappia di 3d studio, ho postato qui xche la gente è piu ferrata sull'argomento e magari mi saprebbe rispondere meglio

ho fatto una ricerca veloce su google ma non ho trovato, forse è meglio se cerco meglio domani mattina con qualche birra in meno in corpo :D

se ricordo bene devi avere la subscriction per avere il PB ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma... non serve polemizzare con vista o altro. è stato chiesto perchè non funziona il max 9 su vista.

Devi installare il drive nuovo di directx9 (il 10 ancora non funziona in max).

poi, avere un sistema a 64bit per metterci xp pro è come mettere l'impianto a metano in una ferrari... mi sembra restrittivo... specie in un settore come la grafica 3d che richiede il top di prestazioni.

L'esigenza è nata da fatto che i programmio ancora non sono ottimizzati per vista ma... il cambio è inevitabile.

per chi villanta di XP.... windows 3.11 era molto + affidabile ma... era un'altra era... cosa vogliamo fare? ritorniamo al videotoster di amiga?

Per la cronaca.... Adobe ha rilasciato il CS3 che gira solo su xp o vista.

quindi o mettiamo xp pro... oppure win vista e.... non lavora ancora a 64bit.

Io avevo una macchina a 64bit con xp64... e questo non è ritenuto funzionante (anche se sono riuscito ad installarlo) su xp64... sono stato c\ostretto a passare a vista ultimate64... con tutte le difficoltà attuali.

è un periodo di transizione... e tutt'altro che indolore... ma questa è la strada che dovremmo prendere tutti.

Fatta eccezione a chi ha intenzione di passare ad OSX tiger o leopard o addirittura kubuntu o simili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho sempre lavorato con 3d studio max 8 e winxp. mi sono fatto il pc nuovo molto più potente e naturalmente con win vista e 3d studio 9..... Risultato che ora come ora ho 8000 problemi con 3d studio e vray dovuti credo a vista... E visto che lo uso per lavoro sono seriamente arrabbiato... non può essere così instabile... max si chiude quando gli girano... archicad pure... Autocad è l'unico che sembra non avere problemi... Cavolo ma si può fare uscire un sistema operativo così instabile ancora.... ci manca solo che va in crisi con word...

Sto pensado seriamente di passare a linux + blender + indingo..... Cavolo ma chi lavora come deve fare.... vaglielo a spiegare al cliente che è colpa di BILL se non riesci a consegnare in tempo......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dal mio punto di "vista" :D, non è VISTA instabile, ma sono gli applicativi che devono adeguarsi al nuovo OS. Da che mondo è mondo, non mi pare che debba essere l'OS ad adeguarsi agli applicativi, no? Poi , per i problemi di stabilità, bug ecc.. di Vista stesso, per quello bisogna aspettare il primo SP, che dovrebbe uscire il primo trimestre 2008.

Io comunque userei :

XP 32 + Max 9 32 bit

XP 64 + Max 9 64 bit

VISTA + MAX 10 64 bit

Tanto al SIGGRAPH lo presenteranno e a ottobre/novembre uscira la nuova release.

Il problema poi, saranno le varie plug, script

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MAX 10?!

E' stato già annunciato?

Io accetterei anche un 3dsMAX9.5, compatibile al 100% con Vista.

Che poi....3dsMAX9 è uscito quasi in parallelo con Vista, non poteva essere compatibile come ragione vuole?

Link al messaggio
Condividi su altri siti