Vai al contenuto
Guest GoodDay

Vray E Animazioni

Recommended Posts

Guest GoodDay

Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con l'eccezionale motore Vray. il mio problema è questo:

dovrei realizzare due video di 2 modelli architettonici (in cui si muove solo la camera) per la tesi ed avrei pensato a vray per simulare la GI. Le camere che ho utilizzato sono quelle standard di max.

il formato dei video è 640 x 480 px a 25 fps ed i video devono durare massimo 1 minuto ciascuno; il mio problema principale sta nel fatto che per renderizzare un fotogramma occorrono 20 minuti! e questo utilizzando i seguenti settaggi:

Global switches: default lights off e show GI only settati su off, il resto di default;

Image sampler: Adaptive QMC

Antialias: Mitchell - Netravali

Adaptive rQMC image sampler: Min subdiv: 1 Max subdiv: 4, Use QMC sampler tresh. settato su on;

rQMC Sampler: Noise treshold: 0,01 Min samples: 16

Indirect illumination: on, Prim. bounces: irradiance map Sec. bounces: light cache, entrambi i multipliers a 1;

Per l'irradiance map ho usato un settaggio low con Hsph subdiv a 30 e interp. samples a 20, il resto di default;

Per la light cache: 500 subdiv, sample size 2 cm; filter size fixed 4 cm, store direct light e show calc. phase a on;

Environment: attivi sia lo skylight che il reflection refraction (con valore a 1)

Color mapping: Exponential con dark multiplier a 1,7;

System: tutto di default tranne i bucket a 32 x 32 px;

l'unica luce presente è una target direct di max con le ombre settate come vray area shadow.

Il pc su cui lavoro è un pentium 1400 mhz con 512 mb di ram portatile(su questo ho fatto il render da 20 minuti);

lavoro anche sul fisso che è un 3 GHz a 1,25 Gb di ram con scheda Geforce 256

come posso ridurre i tempi di render? ho sentito anche parlare del render to texture, può essermi di aiuto secondo voi?

grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti