Vai al contenuto

Recommended Posts

Ok, post nuovo e che finirà per forza malgrado tutto. Quindi non vi preoccupate... stavolta avrà una conclusione. ehehehe

A fine luglio c'è la discussione... e prima di fine luglio io discuto con voi di tutto. Fatemi sapere che ne pensate.

Su alcuni problemi, ovviamente, mi sono già reso conto di dover fare dei cambiamenti, però credo che l'atmosfera sia molto molto carina... almeno per una tesi (non mia, s'intende).

post-21280-1182595767_thumb.jpg

qui c'è un errore nel modello della scala, ma l'ha fatto il cliente e me ne sono accorto dopo aver renderizzato. lo modificherò successivametne.

post-21280-1182595899_thumb.jpg

ci sono cmq anche qui problemi con il displace che ho però risolto dopo questi render :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e infine quest'ultima, per ora, che riguarda una zona con un'esposizione di statue.

il contesto non esiste ancora perkè non me l'hanno dato, non perkè mi sia dimenticato di fare qualcosa per quel nero... hehehe.. con chi credete di parlare? hahahahah...

scherzo... commenti e correzioni come al solito bene accetti.

buon fine settimanaaaaaaaaaaaaaaaaa.

post-21280-1182596256_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un po' di cose a volo:

occhio al bias della luce, non è 0 e lo si vede dall'ombra proiettata dalla statua nell'ultima immagine che è spostata rispetto allo spigolo; si nota anche nella seconda immagine guardando in basso il setto inclinato, a destra della volta a botte

la pavimentazione ha un bump e una tessitura troppo grezza, non so se è perchè è fuori scala o perchè la texture ha una risoluzione troppo piccola per quella grandezza di mappatura

le fughe delle arcate in mattoni mi sembrano troppo grosse

la volta a botte che si vede nella seconda immagine è poco tessellata

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

PS

solitamente non faccio osservazioni sull'aspetto progettuale ma, osservando l'ultima immagine, noto che i pilastri del secondo piano sono in acciaio e, ad occhio, mi sembrano troppo snelli in una direzione

nel caso in commissione di tesi ci fosse uno strutturista potrebbe "rompere" dicendo che quei pilastri si instabilizzano con facilità

fallo presente al tuo "cliente" ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao marco.l'atmosfera mi piace molto

devo quotare philix ed aggiungere di fare attenzione al displacement che nella prima immagine non raccorda i piani del primo pilastro

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao Marco,

aggiungo due cosine..

la volta botte è poco tassellata, come dice philix, ma è anche priva di logica strutturale. Secondo me non è un dettaglio trascurabile, specie in facoltà di architettura... :rolleyes: Considera che una v. a botte è una somma di archi. E anche se in sede progettuale si decida di realizzarla in cemento armato, invece che pietra o mattoni, di certo quella non è una modalità di rivestimento adeguato perché vengano imitati i suddetti materiali. Forma e materia non sono sempe disgiunte :unsure::)

Un appunto anche sul rivestimento pilastri e pareti inclinate... se non texturizzi anche l'asse z dei solidi sembra carta da parati..

che occhio di lince philix... i pilastri snelli non li avevo visti.

ciao e buona correzione (perché DEVI correggerli!) :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Madonna quanto siete cattivi quando si tratta di architettura.. hahahahaha... grazie a tutti per i commenti. Ancora non sono riuscito a leggerli perkè sto al lavoro e sono entrato ora... però mo me li spulcio tutti. Premetto che il progetto non l'ho fatto io, non sono caddista... ma un mio collaboratore. io vado solo di texture e render :) quindi per i difetti progettuali io non ho colpa GIUROOOOOOOOOOOOOOOOO.

Cmq dopo aggiungo dei piccoli up (che più che up sono continui di lavoro per prova e viste da far scegliere.... quanto possono essere scassacaxxi sti due ragazzi della tesi, non potete immaginare).

A dopo... e poi chiedo anche specifiche su quello ceh mi avete detto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spunta keep continuity nel displacement dei pilastri ma anche dei muri altrimenti non ti connette gli spigoli

hmmm devo vedere bene... ho il 3dsmax 7... la spunta Keep non l'ho mai vista... guarderò meglio. il prblema dei pilastri l'ho poi risolto, regolando lo shift. O almeno mi sembra d'averlo risolto :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo up. mi hanno finalmente dato uno dei due 3d definitivi. ho fatto un primo render con tutti i materiali, senza soltanto i muri esterni... e senza luci... solo GI. a me sembra discreto.

Per tutte le modifiche strutturali che mi avete consigliato: io ho chiesto ai clienti. hanno detto che non è importante :mellow: contenti loro, contenti tutti :)

Così ho ricominciato daccapo il texturing e credo che non sia schifosissimo. Il vetro azzurro l'ho già reso più trasparente, quindi a quello già ho pensato :P

Baci.

post-21280-1183062035_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ulteriore upz:

- so che il basamento è staccato dal resto, ma quello no è il vero basamento, è solo un plane che ho fatto così a caso per riempire la scena, il vero basamento è un contesto nel quale andrò ad attaccare il tutto.

- il vetro ha troppo gloss... lo eliminerò immediatamente :)

post-21280-1183110263_thumb.jpg

Modificato da Marco REALE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao a tutti.

premesso che questa è stata una prova... a me così piace proprio tanto tanto tanto... è un po' l'atmosfera che vorrei avere sempre nei render architettonici... però al cliente non la farò neanche vedere... vi dico solo 12 ore di render per una 1024

non ci siamo proprio... per qualche lavoro a lunga scadenza si, assolutamente... ma pcosì no, sennò non ce la faccio neanche con i tempi

Quindi up, ma non up... intesi? :)

nella finale avrei potuto anche utilizzare ps per schiarirla un p' e tirare fuori particolari... però non mi va di perderci tempo perkè se poi vedono questa i clienti, come faccio a dirgli che non si può? :blink2::mellow:<_<

post-21280-1183224806_thumb.jpg

Modificato da Marco REALE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti.

premesso che questa è stata una prova... a me così piace proprio tanto tanto tanto... è un po' l'atmosfera che vorrei avere sempre nei render architettonici... però al cliente non la farò neanche vedere... vi dico solo 12 ore di render per una 1024

non ci siamo proprio... per qualche lavoro a lunga scadenza si, assolutamente... ma pcosì no, sennò non ce la faccio neanche con i tempi

Quindi up, ma non up... intesi? :)

nella finale avrei potuto anche utilizzare ps per schiarirla un p' e tirare fuori particolari... però non mi va di perderci tempo perkè se poi vedono questa i clienti, come faccio a dirgli che non si può? :blink2::mellow:<_<

sono da rivedere i valori di glossy secondo me. i tempi di resa derivano da quello.

inizia magari ad abbassare un poco la riflessione del pavimento di legno e, prova, a controllarlo con un falloff.

per il post basterebbe aumentare leggermente la gamma in photoshop, ma dipende molto da cosa tu vedi al tuo monitor e cosa vedranno i clienti sul loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono da rivedere i valori di glossy secondo me. i tempi di resa derivano da quello.

inizia magari ad abbassare un poco la riflessione del pavimento di legno e, prova, a controllarlo con un falloff.

per il post basterebbe aumentare leggermente la gamma in photoshop, ma dipende molto da cosa tu vedi al tuo monitor e cosa vedranno i clienti sul loro.

:hello: marisalibox :) how are you? hehehe..e ra una vita che non ti ci si vedeva dalle mie parti :)

evvai.. adesso mi sento un po' più tranquillo. naturalemnte le prove verranno effettuate immediatamente. faccio lo stesso sul vetro vero? :) ovvio che si.

ok.. lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti