Vai al contenuto
nuraga

Upgrate Portatile

Recommended Posts

ho uno sfigatissimo acer aspire 1600 che tra tutti i mille problemi di conflitti ha però il pregio di essere discreto nella velocità di rendering..anche se un pò lento.

secondo voi:

per velocizzare il rendering ( dato che il mio budget è un pochino limitato , è meglio cambiare hd ( attualmente un 4200 /cambiarlo con 7200 ( Hitachi 7k60 travelstar) o potenziare la ram o qualcosaltro.

Grazie

Dawe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci capisco assolutamente nulla di Hardware, ma l'altra settimana sono passato da un Giga a 2Giga di RAM e subito dopo l'upgrade ho mandato l'ultimo render che avevo fatto con un notevole miglioramento in fatto di tempi di renderizzazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho uno sfigatissimo acer aspire 1600 che tra tutti i mille problemi di conflitti ha però il pregio di essere discreto nella velocità di rendering..anche se un pò lento.

secondo voi:

per velocizzare il rendering ( dato che il mio budget è un pochino limitato , è meglio cambiare hd ( attualmente un 4200 /cambiarlo con 7200 ( Hitachi 7k60 travelstar) o potenziare la ram o qualcosaltro.

Grazie

Dawe

ram.. ram... RAAAAAAAM!!!!

Più ne hai ed è meglio!!!!

Considera questo:

Se hai poca memoria, inferiore ai 256 mb e hai un progetto non troppo grande, forse tutto va liscio.

Ma, perche c'è sempre un ma... devi considerare che se carichi un bel sw pesantuzzo come max o maya, poi ci aggiungi su un bella scena pesante con megatexture, bhè... il pc rallenta.

Perchè???

Perchè Windows utilizzerà la memoria virtuale.

E cioè?

Cioè scarica su un apposito file la copia della memoria (detto molto semplice), liberando ram per quello che maggiormente gli serve, poi ricopia,riscrive, un sacco di volte fino a quando non ha terminato il processo che richiede tutta quella quantità di memoria che gli necessita:

Ovviamente i tempi di lettura/scrittura di un dispositivo meccanico, quale l'hd, ha tempi di accesso gigantescamente lunghi rispetto alla ram, quindi tutto il processo (il rendering o altro) ti sembreranno immensi, con il risultato secondario che ti sembrerà di avere l'hd impazzito.

Quindi spendere soldi per un hd più veloce non migliorerà i tempi, qindi ti consiglio di investire più in memoria che altro.

chiedo scusa ai più informati e pignoli, ma ho semplificato di bruuuuutto il tutto.

Ciao gente!!! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti