Vai al contenuto
thedreamers

[tutorial] Non Capisco Un Passaggio.

Recommended Posts

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da quello che c'è scritto devi solo mettere la visualizzazione in smooth, dal pulsantino evidenziato (il cubettino ^_^).

Non capisco perchè tutti i messaggi mi vengano spostati...sto modellando un oggetto e perchè mi viene spostata la discussione in animazione :blink2: .... boh...

Il quadratino che dici è per cambiare il tipo di vista (wireframe, solid, ecc...) e non c'è una voce smooth. Cercando nei menu ho trovato una voce "set smooth" e cliccandola mi fa questo :

01in1.th.jpg

se agisco poi con TAB, il cubo mi si trasforma in questo modo :

03xv7.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Spostata perchè come simulazione di fluidi sta meglio qua ;)

Comunque nella schermata del tutorial era evidenziato il pulsantino per cambiare visualizzazione... a dire ilvero non capisco il senso di farlo, forse per vedere meglio il fluido.

Set smooth ti cambia solo la resa della mesh e anche quello non ne capisco il senso.

Passa alla parte successiva e vedi se non da problemi.

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il fatto è che non posso passare oltre se nn sistemo prima bene questo cubo. L'immagine dopo è questa ma non capisco proprio come l'abbia ttenuta...sembra che manchi un passaggio.

Passa da questa :

01kb3.th.jpg

a questa :

02cz4.th.jpg

Modificato da thedreamers

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, quello che ti dice riguardo allo smooth è proprio quello, il Set Smooth. Ma non è il Set Smooth che riduce il tuo cubo a una specie di palletto: quello mi sembra il risultato di una simulazione precedente, ma ignoralo pure.

Per continuare nel tutorial, devi creare una sfera, quella che mette nell'angolo del cubo, e impostarla come Fluid. Poi dovresti essere in grado di eseguire il Baking e proseguire con il tutorial. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti