Vai al contenuto
Ospite

Qualcuno Ha Un Portatile Sli?

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha un portatile con scheda grafica sli e volevo sapere come si comporta con la grafica 3d

Modificato da alex2674

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle machcine non c'è che dire...cmq ti deluderò forse dicendoti che lo SLI, attualmente, non porta benefici sostanziali in fase di modellazione nei software 3d. In primo luogo poichè pochi sono i software ottimizzati per lo SLI; i programmi che vanno per la maggiore es: 3dsmax, Maya, Cinema, XSI non sono prettamente ottimizzati, quindi i benefici sono minimi o inesistenti. Forse in futuro la cosa potrebbe cambiare, così come sta avvenendo per i giochi...speriamo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
LINK

nos_sli_01.jpg

Peccato per il Turion :(

Perchè senno era una gran macchina:

. 20"

. 2 HD

. 2 GB RAM

. Nvidia 7950 SLI

:w00t:

mamma mia! e quanto dura la batteria??? 5 minuti???

il turion credo l'abbiano messo perchè è un portatile pensato per i videogiocatori, e con quelle due vga va benissimo...peccato che il turion in fase di rendering zoppica perchè ha dei prezzi interesanti <_<

Modificato da FrikesELT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
:lol: mmm...penso sia nella categoria "traslocabile" o "trascinabile se proprio devo farmi venire la scoliosi" :D
Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
eheheh! e questo allora?

_Clevo%20M590KE%20SLI%20Notebook.jpeg

http://www.tecnocino.it/articolo/clevo-m59...-notebook/3075/

20.1" e 6.8kg!!!! :eek:

si questo è un bell mostro ma se le schede sli non supportate dalla maggiorparte dei programmi 3d perche su macchine del genere mettono schede video quadro sli? non sono fatte per giocare quindi forse qualche miglioramento nel rendering ci deve essere cosa ne dite :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per ora lo SLI è fatto per giocare e neanche tanto per quello visto che alcuni giochi supportano poco o male lo SLI, ed alcuni non traggono nessun beneficio...

Per le applicazioni 3D lo SLI non da miglioramenti significativi (ripeto per ora...chissà che le cose non cambino), per il render penso che intendi quello realtime (quindi viewport) non da granchè...ti parla uno che ha 2 Quadro FX 3400 in SLI :wallbash: e per ora usufruisco solo del doppio monitor accelerato, perchè in modalità SLI in 3dsmax non guadagno nulla.

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si questo è un bell mostro ma se le schede sli non supportate dalla maggiorparte dei programmi 3d perche su macchine del genere mettono schede video quadro sli? non sono fatte per giocare quindi forse qualche miglioramento nel rendering ci deve essere cosa ne dite :blink2:

i miglioramenti sono cosi bassi che non vale la pena spendere soldi per uno sli. poi hai idea di quanto consumi? un notebook del genere ha un autonomia di 5minuti? 15? 20?

le quadro in sli, come le geforce, le montano per chi è convinto che 2 schede = doppi prestazioni...e ce o sono veramente tanti, anche perchè giustamente non tutti sono e vogliono essere informati sulla hardware per pc.

nei videogiochi invece le prestazioni dello sli sono migliori, ma che io sappia son attorno al +30/60% :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: rimango allibito per il mega procio Q6600 e per i 3 HD...per il comparto video come detto su lo SLI non serve a molto. Cmq bel mostriciattolo di notebook!

Il dubbio che mi assale è "vale la pena prendere un Desktop Replacement come questo, quando con circa la metà del prezzo puoi avere una Wokstation anche migliore in termini di prestazioni e con buoni margini di espandibilità?"

Ovvio che questa è una mia considerazione, visto che 5000 euro per me sono davvero tanti, ma forse c'è chi un mostro così può certamente permetterselo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guarda questo è qualcosa di spaziale

:eek:

ma non sono riuscito a trovare notizie piu precise

post-13962-1182673498_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...questo mi sembra una sboronata :lol: quad SLI con le 7900, a questo punto mi sembra migliore il percedente per via del procio Quad (almeno per velocizzare i render), questo monta "solo" un core duo X6800 overcloccato :D (passatemi il termine "solo")

Link al messaggio
Condividi su altri siti