Vai al contenuto
Margherita

Problema Mappatura Superfici

Recommended Posts

ciao a tutti...approfitto un po della vostra gentilezza e delle vostre conoscenze per venire a capo ad un problema che mi sta dando dei problemi da un po.

lo studio epr cui lavoro mi ha commissionato un lavoro di modellazzione di un territorio.

il software utilizzato da me è rhinoceros.

il livello di dettaglio richiesto lo ottengo senza problemi con una superficie patch.partendo da curve di livelloe punti quotati.

ma qui arrivano i problemi:

il terreno è cosi' conformato...un pezzo di terra ferma e 2 isole.

quindi ho 4 elementi/superfici patch: terra ferma,mare,prima isola e seconda isola.

ora dovrei mettere un ortofoto ritagliata in psp della dimensione della zona in questione spalmata sopra queste 4 superfici..quindi una texture su 4 superfici.

ho selezionato i 4 elementi o assegnato un unico materiale ma il risultato è orribile...

le superfici patch non si possono unire nemmeno con join o con una booleana di unione. :crying:

ho provato a fare una(1) superficie normale non patch piatta della dimensione del quadro e ilrisultato in questo caso è ottimale...quindi il problema non sta nella texture.

so che è un problema allucinante e solo io potevo cacciarmi in questi guai :wallbash:

se avete suggerimenti..ve ne sarei grata....

siete comunque dei grandi...un bacione Marghe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono esperto dfi Rhino o di queste cose, ma all'interno del forum se fai una ricerca sulla:

"modellazione territorio"

o roba simile troverai molte discussioni.

Comunque vedrai che arriveranno i guru del settore.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio ai titoli delle discussioni

solitamente, quando il titolo non è significativo, si chiude direttamente il thread ma visto che sei nuova e che hai scritto parecchio per 'sta volta rinomino la discussione ;)

occhio anche alla sezione in cui apri le discussioni, questa la sposto in Texturing and Shading

per quanto riguarda la domanda non so come risponderti perchè l'argomento mappatura in rhino non l'ho mai affrontato, non hai possibilità di passare il tutto in 3d studio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti