Vai al contenuto

Recommended Posts

Allora, stavo buttando giù una bozza per questa warlock (stregona) e prima di continuare ho dei dubbi e delle certezze:

• Occhi: ci stò lottando ma sicuramente sono da rifare (sono diversi perchè ho provato soluzioni diverse per le ciglia) e mancano ancora le sopraciglia (help!!!)
  • Bocca: da rifare
  • Vestito: che ne dite come stà venendo?
  • Pelle: stò cercando di migliorare dal mio primo proggetto (Elfa mezzosangue) dando tonalità di diversi colori. Che ne dite?
  • Capelli: ho buttato giù un po di nero solo per non presentarvela pelata :)

Nel progetto finito il teschio sarà incastonato su un'asta di legno a mo di totem.

Sono troppe ore che ci sono sopra e forse mi stò facendo troppe seghe mentali oppure fa letteralmente schifo e non me ne accorgo.

Critiche e commenti ben accetti :Clap03:

post-34481-1182543330_thumb.jpg

post-34481-1182543361_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ragazzi. Grazie soprattutto a fleur per aver speso del tempo a ridisegnare le linee guida. Non sai quanto è prezioso per me che sono agli inizi. Domani dovrei avere un po di tempo libero da dedicarci :D

Che assomigli alla sorella di MM può essere un bene vista la tipologia del personaggio :P

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

visto che sei agli inzizi dedica molto più tempo all'insieme ed alla costruzione, la colorazione è solo la cigliegina sulla torta, anatomia e tratto - proporzioni ed armonia poi si parla del resto, esistono delle differenze anatomiche tra l'uomo e la donna date dalla conformazione delle ossa questo porta anche a diverse posture ed equilibri nelle forme e nella plasticità della figura, ti consiglio di vedere qualche libro di anatomia e carpirne le forme

Ciao

Disc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao

visto che sei agli inzizi dedica molto più tempo all'insieme ed alla costruzione, la colorazione è solo la cigliegina sulla torta, anatomia e tratto - proporzioni ed armonia poi si parla del resto, esistono delle differenze anatomiche tra l'uomo e la donna date dalla conformazione delle ossa questo porta anche a diverse posture ed equilibri nelle forme e nella plasticità della figura, ti consiglio di vedere qualche libro di anatomia e carpirne le forme

Ciao

Disc

Allora, ieri sera ho provato ad abbozzare qualcosa sulle linee guida che mi ha dato fleur con scarso successo. Ho capito che non conoscendo le basi del disegno e dell'anatomia umana si fa ben poco. Premetto che non ho mai disegnato con metodi tradizionaii. Oggi invece che rimanere davanti a photoshop ho preso matite, blocco degli schizzi ecc. (tutto nuovissimo :) ) e sono andato al parco. Mi sono stampato diversi tutorial di disegno in generale, ritratto e anatomia umana. Devo dire che dopo mezzora di lettura e 2 ore di pratica ho incominciato a capirci qualcosa.

Quindi caro disc_nr tornare a casa e leggere il tuo messaggio mi fa molto piacere perchè siamo arrivati entrambi alla stessa conclusione. Iniziamo dalle basi e andiamo per gradi

La cosa più bella è che 2 ore sono volate via come niente e mi sono divertito come un bambino. Credo che metterò la wacom un po daparte, almeno finchè non ho buoni schizzi su carta.

Allego la bruttura di oggi. Credo che prima di tutto devo allenarmi sul tratto, poi sulle corrette proporzioni.

Però sono entusiasta del risultato essendo il mio "primo disegno" e con un po di studio e pratica non dovrebbe essere poi così difficile imparare i rudimenti.

post-34481-1182712012_thumb.jpg

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi invece che rimanere davanti a photoshop ho preso matite, blocco degli schizzi ecc. (tutto nuovissimo smile.gif ) e sono andato al parco. Mi sono stampato diversi tutorial di disegno in generale, ritratto e anatomia umana. Devo dire che dopo mezzora di lettura e 2 ore di pratica ho incominciato a capirci qualcosa.

bravissimo .) fallo regolarmente.. Anche se non hai carta e matita guarda le persone... come si muovono .. e cerca di ricordare. Aiuta molto a sviluppare la memoria "artistica" :)

Il disegno non e' male.. a parte il naso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bravissimo .) fallo regolarmente.. Anche se non hai carta e matita guarda le persone... come si muovono .. e cerca di ricordare. Aiuta molto a sviluppare la memoria "artistica" :)

Il disegno non e' male.. a parte il naso ;)

Bene. Fortunatamente adoro la fotografia e quindi capisco perfettamente quello che mi dici. Con le foto diciamo che l'osservazione si basa prevalentemente sull'interazione tra luce e soggetti, composizione della scena, ecc. Ora dovrò spingermi più a fondo sui dettagli dei soggetti stessi, sulle espressioni, la postura... insomma avrò parecchio da fare :)

Cmq è anche guardando i tuoi schizzi e quelli di molti utenti di questo forum che ti viene una gran voglia di prendere blocco e matita con la speranza di arrivare un giorno a quei livelli. Tanto la speranza è l'ultima a morire :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti