Vai al contenuto
Beat The Bass

Portatile Dedicato A Rendering

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dovrei comprare un portatile per dedicarlo quasi esclusivamente a rendering, pensavo di prendere un macbook 2ghz con 2gb di ram per un prezzo similare potrei trovare di MOLTO meglio? L'uso di macos x mi farebbe molto comodo anche per fare audio (ecco spiegato quel quasi).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio solo ai programmi che usi perchè so che alcuni vanno un pò in conflitto e alcuni non funzionano proprio per mac e poi importante il processore. Non so quanto costi ma tempo fa qualcuno vendeva un bel m90 sul sito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi unisco avendo la stessa problematica, cioè acquistare un portatile nuovo solo per rendering, a me non interessa il Mac ma assolutamente un PC.

Con i Toshiba si cade bene????

Modificato da AleRG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se serve "solo" per fare rendering e audio-editing, serve molta potenza di calcolo e memoria Ram. :rolleyes:

Il sistema è secondario, in questo caso va benissimo sia un PC che un Mac.

Cercate un portatile che soddisfi tali caratteristiche:

processore = Intel Core2duo serie 7xxx (meron 32-64bit) consigliato per l'audio-editing, è velocissimo anche nel renderizzare

Ram = minimo 2 Gb (più se ne ha, meglio si lavora)

Questi sono i requisiti principali per entrambe le riichieste. il resto è secondario ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti sbagli per ninte, cmq come prezzo non è male, l'unica alternativa potrebbe essere quella di spostarsi su workstation portatili della dell, e per raggiungere una configurazione simile o superiore, i prezzi sono molto piu' alti, poi c'è da dire che io avevo comprato una workstation dell fissa 5-6 anni fa, e quando ho dovuto cambiare i pezzi non sono piu' riuscito a trovarli, almeno io ho trovato difficcoltà nel trovare i pezzi compatibili.

una soluzione molto piu' conveniente e versatile, sarebbe l'acer travelmate 8215, con core duo 2.16 2 gb d ram e scheda video ati da 512 mb di ram in hyper memory, si dovrebbe riuscire a trovare con meno di 2000 €, io ho il modello precedente e riesco a fare rendering e audio abbastanza bene, certo non lavori onerosi da workstation, però come prezzo - prestazioni non mi pento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con 2400 euro si compra un buon processore solo per renderizzare + un buon portatile per lavorare fuori casa quando se ne ha bisogno (e lasciare a casa il fisso solo per renderizzare.......).

Comprare un portatile solo per renderizzare mi sembra un po uno spreco, tanto vale comprare uno shuttle o un mini mac che alla fine hanno la stessa portabilitá, costano di meno e durano di piú (e in molti casi sono anche piú upgradabili).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ragazzi mi piacerebbe che si rimanesse in topic, altrimenti diventa una discussione clone di tante altre.

In sintesi potrebbe andare bene un macbook 2.16Ghz con 2Gb di ram?

Utilizzo Rhinoceros, MAxwell e 3dstudio

Ricordo che si tratta di una macchina del costo di 1.333€

Modificato da Beat The Bass

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi piacerebbe che si rimanesse in topic, altrimenti diventa una discussione clone di tante altre.

In sintesi potrebbe andare bene un macbook 2.16Ghz con 2Gb di ram?

Utilizzo Rhinoceros, MAxwell e 3dstudio

Ricordo che si tratta di una macchina del costo di 1.333€

potrebbe andare bene....anche se sinceramente con maxwell avresti dei bei tempi di attesa. ma daltronde con un portatile non ha senso prendere la cpu top di gam perchè il poco incremento di prestazioni lo si paga a caro prezzo!

ma che scheda video ha il macbook? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo ha una Intel Graphics Media Accelerator 950 con 64mb condivisi (sigh) l'alternativa è un macbook pro 15" ma si arriva a 1899€

scusa eh ma visto che usi rhino e 3dstudio non ti conviene prendere un pc???

con 1900€ prendi un santech con GF8600gt, intel t7400, 2gb di ram, 2x100gb 7200rpm in raid0! e monitor 17".

se il pc deve fare SOLO rendering la scheda video non conta (anche se non è molto prudente usare un notebook solo per renderizzare specilamente per molte ore...nonhanno sistemi di dissipazione eccellenti). se invece devi anche modellarci con un integrata non vai da nessuna parte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma il portatile mi seriver principalmente per:

Grafica 2d

Modellazione

Rendering

Editing e Missaggio audio

Il budget è di max 1400€

(con 1900€ il macbook pro non ha scheda integrata ma un discreta Nvidia con memoria dedicata, ma non ci arrivo.)

Con quella cifra posso prendere qualcosa che sia realmente migliore del macbook 2.16ghz con 2 Gb di ram? (non mi interessa la capienza dell HDD).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

peccato che sul dell 9400 non monteno più la gf7900gs, altrimenti te lo portavi a casa con quella cifra con 2gb di ram, intel t7400, hd 100gb 7200rpm e monitor 17"

con 1409€ prendi un santech 3620 con piattaforma santa rosa:

intel t7300 2ghz 4mb cache

2x1gb 667

GF8600gt 512mb dedicati

monitor 15.4" WSXGA+ Glare Type con trattamento Antiriflesso risoluzione 1.680x1.050

HD hitachi 100gb sata 8mb 7200rpm + Intel Turbo Memory 1gb

case in lega di magnesio.

il resto lo trovi QUI

però non c'è il sistema operativo

Modificato da FrikesELT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma cìè da fidarsi dei santech...io non li avevo mai sentiti..

sui 1500 massimo per autocad, cosa mi consigliate?

schermo grande, ram minimo 1 gn, sk.video dedicata minimo 256, hd non lento,processore duo...grazie

è una giungla porkoooooo.......porkoooooo..

miliardi di modelli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma cìè da fidarsi dei santech...io non li avevo mai sentiti..

sui 1500 massimo per autocad, cosa mi consigliate?

schermo grande, ram minimo 1 gn, sk.video dedicata minimo 256, hd non lento,processore duo...grazie

è una giungla porkoooooo.......porkoooooo..

miliardi di modelli...

CERTO che c'è da fidarsi! santech non si sente mai nominare perchè è un'azienda tipo dell, e fa portatili non alla portata di tutti. per quel prezzo le caratteristiche sono veramente buone! dai n'occhiata nel sito, ci sono a disposizione molte configuazioni.

notebook per autocad? è un po' generico...2d o 3d? altrimenti nel primo caso la scheda video non serve a niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti