Vai al contenuto
djbill

Cielo E Sabbia

Recommended Posts

Ciao a tutti... devo realizzare un ambiente che comprende un cielo ed una sabbia fatti bene in poco tempo (non mi serve un fotorealismo da paura, mi basta che non appaiono finti :D).

Per la sabbia ho provato a renderizzare questo

http://www.vray-materials.de/all_materials.php?mat=1017

ma il risultato non si avvicina lontanamente all'immagine indicata nel sito. Per il cielo vorrei che fosse graduato, nel senso, all'orizzonte tendente all'azzurro chiaro e man mano che l'altezza aumenta diventa sempre più azzurro. Come optional vorrei aggiungerci delle nuvole ma la priorità va ai primi due elementi. Lo so che la cosa non è da poco, almeno per me, se c'è qualcuno che la reputa una cosa da niente ben venga...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari posta un' immagine di riferimento ma per il cielo se usi una v-ray sun/sky dovrebbe venirti bene e poi magari aggiungi in post le nuvole. Per la sabbia non saprei bisogna fare molte prove e poi non ho mai dovuto farla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Magari posta un' immagine di riferimento ma per il cielo se usi una v-ray sun/sky dovrebbe venirti bene e poi magari aggiungi in post le nuvole. Per la sabbia non saprei bisogna fare molte prove e poi non ho mai dovuto farla.

piccolo problema...

Untitled-1.png

A me interessa fare un piano con la spiaggia e il cielo con le nuvole che non diano l'idea di qualcosa di finto per poi inserirci i modelli... Mi serve solo l'ambientazione

Modificato da djbill

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che la tua versione non implementa i nuovi moduli fisici (VraySun&Sky, VrayPhysicalCamera), usa una direct con ombre vray per simulare il sole: trovi molti tutorial in rete ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
E per il cielo una bella mappa Gradient ramp coi colori che desideri sferica nell'environment....

Avevo pensato anch'io ad una mappa ma speravo in qualcosa di "generato"...

Modificato da djbill

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che la tua versione non implementa i nuovi moduli fisici (VraySun&Sky, VrayPhysicalCamera), usa una direct con ombre vray per simulare il sole: trovi molti tutorial in rete ;)

Ok... farò qualche prova. Grazie della dritta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti