Vai al contenuto
UOMO DI NANTO

Ossatura Facciale

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un dilemma! Devo creare un ossatura facciale per un volto umano! Ho bisogno che gli occhi si aprano e chiudono, così come la bocca, e le arcate sopraccigliari accennino qualche espressione! :wallbash:

Sto cercando un tutorial, video sarebbe meglio, che mi spiegasse come fare! :crying:

Spero possiate aiutarmi!

Vi ringrazio anticipatamente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tu usi maya, ma se guardi nelle discussioni che ho attribuite al mio nome trovi qualcosa su max che possa magari essere buono anche per maya...per lo meno per la posizione delle ossa....

ciao buon lavoro!!!! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usare bones per qualsiasi espressione facciale è veramente pazzia...

Quello che puoi fare è usare cluster per la chiusura delle palpebre. mentre per le arcate e la bocca usa dei wire (o se preferisci una serie di cluster)...questo è il metodo più veloce, semplice ed efficace. dipende anche dalle tue esigenze. Stai attento perchè i wire "impesantiscono" molto la scena... non abusarne! ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Usare bones per qualsiasi espressione facciale è veramente pazzia...

Quello che puoi fare è usare cluster per la chiusura delle palpebre. mentre per le arcate e la bocca usa dei wire (o se preferisci una serie di cluster)...questo è il metodo più veloce, semplice ed efficace. dipende anche dalle tue esigenze. Stai attento perchè i wire "impesantiscono" molto la scena... non abusarne! ;-)

Oh chi c'è! Io però lo dirò sempre e lo dico tutt'ora! Una buona composizione di bones nella faccia, può fare cose mooolto belle! Certo è da pazzi, ma neanche tanto! Dipende dal modello, e da che tipo di deformazione deve fare! più cartoon o più realistiche etc.. Con un lavoro di skinnaggio fatto a dovere credo che si posso ottenere delle deformazioni facciali ottime! e non in moolto tempo!

Ovviamente tu di rig ne sai il doppio di me sicuramente eh eh! Però a me le ossicine piacciono tanto tanto! :D E anche alle locuste!

(l'ultima parole era per te! :D )

Modificato da Almex

Link al messaggio
Condividi su altri siti