Vai al contenuto
rende ring

Quando Zoomo Si Deforma!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a ho importato un solido da autocad in max9...

quando zoomo e mi effettua una vista ravvicinata si deforma l'immagine(vedi immagine allegata) anch quando imposto una target e assegno le distanze di clip e messa a fuoco.. :wallbash: .

ho provato l'import in max6 e questo non succede.. :wallbash:

come posso fare...?? :blink2:

grazie 100 a tutti

PS:nella fretta ho sbagliato a cliccare inviando il messaggio 2 volte.. :)

post-30491-1182528202_thumb.jpg

Modificato da rende_ring

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o il modello è a millemila unità distante dall'origine (quindi prendi il modello in autocad, spostalo su 0,0,0 e reimportalo)

o il modello è in unità infinitamente piccole o infinitamente grandi rispetto alle unità di misura in max (ad es. è largo 0.00001 unità o 100000000 unità)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
o il modello è a millemila unità distante dall'origine (quindi prendi il modello in autocad, spostalo su 0,0,0 e reimportalo)

o il modello è in unità infinitamente piccole o infinitamente grandi rispetto alle unità di misura in max (ad es. è largo 0.00001 unità o 100000000 unità)

niente da fare!! :wallbash:

ho reimpostato l'origine da Autocad e controllato le unità ..però continua a essere deformato sempre e solo quando MI AVVICINO..altrimenti da lontano è perfetto..

quello che non mi spiego è perchè su max6 vada tutto alla perfezione!!

boh...

grazie comunque philix..se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

inoltre ho provato a diseganre alcuni solidi nella scena e mi fa lo stesso effetto...

non mi era mai successo ..

sarà forse qualche problema di scheda grafica...??..

Modificato da rende_ring

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai testa magari posta le immagini delle impostazioni della telecamera magari hai qualche opzione attivata. Non è che per caso hai attivato qualche parametro della prospettiva?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se hai testa magari posta le immagini delle impostazioni della telecamera magari hai qualche opzione attivata. Non è che per caso hai attivato qualche parametro della prospettiva?

ho provato a modificare vari parametri di camera ..però l'effetto è sempre lo stesso!!..medesimo alla camera prospettica standard..!!??! :wallbash:

da quello che vedo però l'elemento che viene disturbato è sempre quello che seleziono per effetuare la rotazione di camera..magari ho qualche settaggio sballato nelle preferenze ,che non riesco ad individuare...

grazie

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti