Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
statib

Selezionare Edge In Modo Alternato

Recommended Posts

prova questo

obj=selection[1]

if classof obj == Editable_Poly do

(

	selezioneNuova=#{}

	numeroBordi=polyOp.getNumEdges obj

	for i=1 to numeroBordi by 2 do

	(

		append selezioneNuova i

	)

	polyOp.setEdgeSelection obj selezioneNuova 


)

P.S. funziona con qualsiasi editable poly, e ti elabora sempre il primo oggetto della selezione.


Edited by coren

Share this post


Link to post
Share on other sites

piazzati in modalità edit poly sub object edge e lancia uno di questi due script

seleziona gli edge dispari

aa = for i = 1 to (polyOp.getNumEdges $) by 2 collect i

$.setselection #edge (aa as bitarray)
seleziona gli edge pari
aa = for i = 2 to (polyOp.getNumEdges $) by 2 collect i

$.setselection #edge (aa as bitarray)

puoi anche crearti dei pulsanti per lanciare gli script, basta che selezioni il testo, lo copi in uno script nuovo, riselezioni il testo e lo trascini in una delle barre


Edited by philix

: :  Youtube : : 

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova con

aa = for i = 1 to (polyOp.getNumEdges $) by 2 collect i

$.modifiers[#nomemodifier].select #edge (aa as bitarray)

dove #nomemodifier deve avere il nome del modificatore che stai utilizzando

quindi se hai più modificatori edit poly, rinomini il modificatore che vuoi utilizzare (ad es. pippo) e modifichi lo script inserendo #pippo al posto di #nomemodifier


Edited by philix

: :  Youtube : : 

Share this post


Link to post
Share on other sites

la modifica del codice funziona alla grande sul modificatore edit poly. :lol:

sembra, dal messaggio, che le istruzioni relive all editable poly facciano riferimento all'oggetto promitivo e non direttamente el modificatore

per cui necessita solamente di un oggetto in base Editable Poly, basta convertire subito la geometria di partenza e poi accetta modificatori poly e mesh.

grazie ancora :Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono un fesso distratto io che ho modificato la seconda riga lasciando la prima così com'era

aa = for i = 1 to ($.modifiers[#pippo].getnumedges()) by 2 collect i

$.modifiers[#pippo].select #edge (aa as bitarray)

questo dovrebbe funzionare senza la conversione dell'oggetto in edit poly :P


: :  Youtube : : 

Share this post


Link to post
Share on other sites

subobjectLevel = 2

aa = for i = 1 to ($.Edit_poly.getnumedges()) by 2 collect i
$.Edit_poly.select #edge (aa as bitarray)[/codebox]

ho modificato lo script, na fatica.... mai usato codice prima d'ora

comunque sembra che cosi modificato riesca, selezzionato un oggetto edit poly, fare i loop senza rinominarlo e senza entrare in modalita sub oggetto edge

questa parte di max è veramente interessante, mai interessato di script, ma gia mi piglia bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x