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statib

Selezionare Edge In Modo Alternato

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ciao a tutti

qualcuno sa se esiste uno script che permette di selezionare edge su una sfera in modo alternato? es: 1° 3° 5° 7°

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prova questo

obj=selection[1]

if classof obj == Editable_Poly do

(

	selezioneNuova=#{}

	numeroBordi=polyOp.getNumEdges obj

	for i=1 to numeroBordi by 2 do

	(

		append selezioneNuova i

	)

	polyOp.setEdgeSelection obj selezioneNuova 


)

P.S. funziona con qualsiasi editable poly, e ti elabora sempre il primo oggetto della selezione.


Modificato da coren

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piazzati in modalità edit poly sub object edge e lancia uno di questi due script

seleziona gli edge dispari

aa = for i = 1 to (polyOp.getNumEdges $) by 2 collect i

$.setselection #edge (aa as bitarray)
seleziona gli edge pari
aa = for i = 2 to (polyOp.getNumEdges $) by 2 collect i

$.setselection #edge (aa as bitarray)

puoi anche crearti dei pulsanti per lanciare gli script, basta che selezioni il testo, lo copi in uno script nuovo, riselezioni il testo e lo trascini in una delle barre


Modificato da philix

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prova con

aa = for i = 1 to (polyOp.getNumEdges $) by 2 collect i

$.modifiers[#nomemodifier].select #edge (aa as bitarray)

dove #nomemodifier deve avere il nome del modificatore che stai utilizzando

quindi se hai più modificatori edit poly, rinomini il modificatore che vuoi utilizzare (ad es. pippo) e modifichi lo script inserendo #pippo al posto di #nomemodifier


Modificato da philix

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purtroppo ancora devo scoprire il modo di salvare in una variabile l'index del modificatore attivato o selezionato

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la modifica del codice funziona alla grande sul modificatore edit poly. :lol:

sembra, dal messaggio, che le istruzioni relive all editable poly facciano riferimento all'oggetto promitivo e non direttamente el modificatore

per cui necessita solamente di un oggetto in base Editable Poly, basta convertire subito la geometria di partenza e poi accetta modificatori poly e mesh.

grazie ancora :Clap03:

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sono un fesso distratto io che ho modificato la seconda riga lasciando la prima così com'era

aa = for i = 1 to ($.modifiers[#pippo].getnumedges()) by 2 collect i

$.modifiers[#pippo].select #edge (aa as bitarray)

questo dovrebbe funzionare senza la conversione dell'oggetto in edit poly :P

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subobjectLevel = 2

aa = for i = 1 to ($.Edit_poly.getnumedges()) by 2 collect i
$.Edit_poly.select #edge (aa as bitarray)[/codebox]

ho modificato lo script, na fatica.... mai usato codice prima d'ora

comunque sembra che cosi modificato riesca, selezzionato un oggetto edit poly, fare i loop senza rinominarlo e senza entrare in modalita sub oggetto edge

questa parte di max è veramente interessante, mai interessato di script, ma gia mi piglia bene

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