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sto creando il redner di una cameretta con vray 1.5 , vray sun e una vray light non riesco a capire perche pur tenendo molto alti i valori di irradiance map e light chace nel immagine compare ancora molto " disturbo" ...riporto link con immagine , set , configurazione vray e materiali utilizzati.

IMMAGINE

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=589520518&size=o

SET

http://www.flickr.com/photos/10627980@N00/with/589520518/

grazie , critiche ben accette!!

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Ciao, settaggi così alti per me sono eccessivi. Al massimo puoi utilizzare un preset inferiore (medium o low) e aumentare samples e suddivisioni.

Secondo me la luminosità è esagerata, abbassa intensity multiplier e gioca con gli altri parametri del sole, nei link a seguire trovi spiegazioni ed esempi su come regolare il sole:

Link

link 02

:hello:

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sto creando il redner di una cameretta con vray 1.5 , vray sun e una vray light non riesco a capire perche pur tenendo molto alti i valori di irradiance map e light chace nel immagine compare ancora molto " disturbo" ...riporto link con immagine , set , configurazione vray e materiali utilizzati.

IMMAGINE

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=589520518&size=o

SET

http://www.flickr.com/photos/10627980@N00/with/589520518/

grazie , critiche ben accette!!

settaggi delle luci?

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Sinceramente non mi piace il pavimento così riflettente...perlomeno non così eccessivamente...

Trovo che ci sia troppo bagliore e alcuni oggetti (materassi e cuscini in primis) sembrano di legno ;)

Il noise è determinato dalla luce: aumenta le suddivisioni delle fonti luminose e dei materiali ;)

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allora, ti rispondo io che in questi giorni mi stò studiando per ben vray proprio per ovviare alal granulosità (che per altro nessuno ha risposto al mio post di aiuto, ma va bene anche così, alla fine mi sono migliorato da solo, e cercherò di aiutarti) praticamente la granulosità òla puoi togliere in 3 modi (questi scoperti da me...poi altri non sò)

1-aumentando le subdivision dei materiali, ma ho notato che mettendole a 10 vanno già bene

2-aumentando le subdivision della luce(io avevo fatto delel prove con una Vraylight e la avevo impostata a 10-15)

3-devi ASSOLUTAMENTE DIMINUIRE il noise threshold che si trova in rQMC metti valori a doppio zero dopo la virgola (ad esempio con 0,002 vedrai una bella differenza e non aumenta neanche di molto il tempo di render(cosa che invece succede aumentando le subdivision della luce e dei materiali)

Have a nice render ;)

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