Vai al contenuto
vir2al

Max Script Per Finestre Con Avvolgibili E Persiane Ecc

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiedevo come mai non l'hanno ancora fatto o non l'ho ancora visto per Max, per certi lavori mi velocizzerebbe un po le cose e ora il tempo di guardare come si fa non ce l'ho proprio.

Se venite a sapere di qualcosa mi fate sapere?

ciao ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedi questo???

Be' sarebbe utile!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Chiedi questo???

Be' sarebbe utile!!!!

Sarebbe utile capire cosa chiede, scusa ma quella frase buttata li non ha nessun senso a meno che uno non abbia il dono di leggere il pensiero degli altri

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno script che inserendo larghezza altezza numero di ante tipo di vetro se avvolgibile o persiane ti fa la finestra e ogni settimana passa anche un po di Spray per tenere puliti i vetri!!!!

Utile No????

lo trovi sempre nel sito www.gomitoil.gnak

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao ,

in max ci sono le finestre e porte parametriche negli oggetti aec , perchè trovereste cosi strano se ci fosse uno script per aggiungerci le persiane e le tapparelle ? visto che qui da noi si usano

Modificato da vir2al

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imho la maggior parte delle volte non serve fare le tapparelle molto dettagliate: sono un semplice rettangolo texturizzato, se invece devi andare su modelli precisini che senso ha fare un oggetto parametrico?

per le persiane io uso delle porte AEC e nel pannello metto una bump + effetto a righe, a meno di cose particolari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
volendo si potrebbe scrivere su misura

quanto sei disposto a spendere? ;)

10euro? :D

philix hai fatto bene a dirmelo perchè qualora decidessi per uno script e sarò avviato saprò a chi chiedere.

adesso sono nella fase che devo limitarle però :D .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia frase voleva essere provocatoria :)

volevo porre l'attenzione sul fatto che lo sviluppo di uno script ad hoc richiede tempo (che spesso è denaro) e alla fine o ci si accontenta di quello che si trova in giro già fatto o si inizia a pensare di mettere mano alla tasca ed investire qualche dindo (per poi ovviamente risparmiarlo con il tempo che si risparmia)

io personalmente anche a pagamento in questo periodo non potrei mettermi a svilupparlo quindi mi considero automaticamente chiamato fuori ;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HHEY ragazzi Salve a tutti :) ...be ci stavo giusto lavorando su uno script "forma persiane"...

Per ora mie era venuto fuori questo:

In pratica funziona come il suo parente "tetto automatico" (lo postato su questo forum poco tempo fa).

Quindi bisogna avere già pronto il muro con il buco della finestra, a questo punto inserendo con lo snap 3d i tre punti caratteristici del buco (si possono vedere dal disegnino allegato) 1 , 2 , 3 automaticamente si formano le persiane....

Per ora sono solo di una tipologia...ed in più ho avuto un bel grosso problema con la scala :) quidni perdonatemi ma

dovete un po ammattire per trovare la scala giusta.....ci sto lavorando un po su :)

Inoltre credo che anche questo (come tetto automatico) funziona solo con la versione 8 di 3dsmax.,...

Ciao a TUTTI :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la mia frase voleva essere provocatoria :)

volevo porre l'attenzione sul fatto che lo sviluppo di uno script ad hoc richiede tempo (che spesso è denaro) e alla fine o ci si accontenta di quello che si trova in giro già fatto o si inizia a pensare di mettere mano alla tasca ed investire qualche dindo (per poi ovviamente risparmiarlo con il tempo che si risparmia)

io personalmente anche a pagamento in questo periodo non potrei mettermi a svilupparlo quindi mi considero automaticamente chiamato fuori ;):hello:

si Phil nessuno discute che uno script su misura vada pagato,

qui chiedevo solo info , non conosco tutti gli script e plugin free ,commerciali ecc che ci sono in giro per max ,

ma da quel che ho capito mi sa che non l'hanno ancora fatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
HHEY ragazzi Salve a tutti :) ...be ci stavo giusto lavorando su uno script "forma persiane"...

In pratica funziona come il suo parente "tetto automatico" (lo postato su questo forum poco tempo fa).

Quindi bisogna avere già pronto il muro con il buco della finestra, a questo punto inserendo con lo snap 3d i tre punti caratteristici del buco (si possono vedere dal disegnino allegato) 1 , 2 , 3 automaticamente si formano le persiane....

Per ora sono solo di una tipologia...ed in più ho avuto un bel grosso problema con la scala :) quidni perdonatemi ma

dovete un po ammattire per trovare la scala giusta.....ci sto lavorando un po su :)

Inoltre credo che anche questo (come tetto automatico) funziona solo con la versione 8 di 3dsmax.,...

ciao akira nella fretta ti ho letto dopo ,

adesso devo scappare!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao akira, scusa ma l'ultima volta dovevo partire a razzo e grazie mille per lo script , appena posso provo provo , qui ho max 9,ma ero sicuro che di non essere l'unico ad averci pensato;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Stavo cercando una discussione di Cecofuli su come creare un plug-in (nel suo esempio faceva uan sedia) e mi imbatto in questa discussione... La butto li... c'è qualcuno che sarebbe in grado di aiutarmi a sviluppare uno script per questo modello di persiane che sto portando avanti? Il modello lo sto rendendo animabile e molto carino sarebbe renderlo funzionale come se fosse una Windows di Max... pensate sia fattibile?

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry419675

Ora mi guardo anche quello postato da Akira28 (se non sbaglio sei il tipo che ho conosciuto all'esame di Disegno automatico del Verdiani a Firenze?)...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensa che in questi giorni sto creando una pivot door con più opzioni......

comunque si è fattibile, per il momento io la sto creando interamente da script senza avere un modello già pronto però si dovrebbe riuscire a fare anche a partire da un modello già fatto.

Ma ogni elemento animabile è un oggetto a parte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma ogni elemento animabile è un oggetto a parte?

quelli animabili si... anche se ripensandoci è fatta praticamente da parti separate... guarda qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry420157

Se vuoi scarica il video per capire meglio com'è modellata e vedere come l'ho animata... se poi vai all'ultimo messaggio che ho lasciato trovi un altro link che forse può essere utile...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Ciao MAtEvil ! :) si son prorpio io! Complimenti per le persiane ;) son venute davvero bene!!

io invece un po di tempo fa avevo fatto questo script su le persiane...diciamo molto semplificate...in pratica serve solo

a posizionarle in modo decente e veloce su delle aperture...

Be ...non credo di essere all'altezza per riscrivere lo script aggiungendoci così tanti dettagli e opzioni...comuqnue cercherò di fare delle prove :)

CIAO!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti