Vai al contenuto
djbill

Firegl Vs Quadro Fx

Recommended Posts

Sono intenzionato all'acquisto di una scheda video per passare a fare della grafica 3D visto che dopo gli esami di maturità avrò molto tempo libero a disposizione...

Sono indeciso se acquistare una scheda della vecchia generazione

FireGL 5200 256MB Vs Quadro FX 3450 256MB

oppure quella nuova

FireGL 7200 256MB Vs Quadro FX 3500 256MB

da abbinare ad un Opteron 180 o 185 socket 939. Quale sarebbe l'acquisto migliore da fare anche in termini di prezzo/prestazioni considerando che adesso mi ritrovo con un Athlon 64 3700+, Radeon X600pro 256MB e 3GB di ram ddr400? In poche parole voglio potenziare questo pc in modo che si possa realizzare decentemente dlla grafica 3D ma senza cambiare il tutto...

Altra domanda: queste schede velocizzano il render o gestisco "solo" più poligoni nella modellazione?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono intenzionato all'acquisto di una scheda video per passare a fare della grafica 3D visto che dopo gli esami di maturità avrò molto tempo libero a disposizione...

bhe questo l'hanno pensato un po' tutti...... ricredendosene.

Quanto alla velocità, è tutta denotata dai processori, la video ti gestisce il numero di poligoni in visualizzazione.... almeno per ora non è ancora sfruttata per renderizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi usare max e autocad secondo me non spendere tutti quei soldi e prendi una 8800gts per 20 euro. Le quadro danno il meglio in openGL, autodesk ottimizza i suoi prodotti per directx...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono concesso il lusso della 7200 fire gl e devo dire che non me ne pento affatto per ora non mi ha mai dato problemi e non perde un colpo ma certo sono soldoni!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono indeciso se acquistare una scheda della vecchia generazione

FireGL 5200 256MB Vs Quadro FX 3450 256MB

oppure quella nuova

FireGL 7200 256MB Vs Quadro FX 3500 256MB

da abbinare ad un Opteron 180 o 185 socket 939. Quale sarebbe l'acquisto migliore da fare anche in termini di prezzo/prestazioni considerando che adesso mi ritrovo con un Athlon 64 3700+, Radeon X600pro 256MB e 3GB di ram ddr400? In poche parole voglio potenziare questo pc in modo che si possa realizzare decentemente dlla grafica 3D ma senza cambiare il tutto...

Altra domanda: queste schede velocizzano il render o gestisco "solo" più poligoni nella modellazione?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.

ma vuoi tenere la scheda madre? per un upgrade del genere io cambierei MB per passare a socket am2, perchè il 939 è ormai morto e in futuro aggiornarlo nuovamente sarebbe un'impresa.

tra l'altro le cpu am2 costerebbero meno di un opteron 185.

elenca i software che usi. cmq se ti serve una scheda opengl prendi una quadro fx1500 che è ottima (quante milionate di poligoni vuoi muovere??? io con la fx560 a 2milioni inizia a zoppicare con C4d, ma poi dipende dalle esigenze) e si trova a prezzi "modesti". a fx3500 costa ancora tanto, anche se è una signora scheda.

opuure prendi una 8800gts 320mb se usi software per DX come diceva papafox

EDIT...mmmh avevo letto di fretta... vedo cha però hai 3gb di ddr...allora se non vuoi buttarli via o rivenderli la cpu 939 è la scelta migliore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma vuoi tenere la scheda madre? per un upgrade del genere io cambierei MB per passare a socket am2, perchè il 939 è ormai morto e in futuro aggiornarlo nuovamente sarebbe un'impresa.

tra l'altro le cpu am2 costerebbero meno di un opteron 185.

Lo so, ma sinceramente sto attendendo l'AM3 il PCI 2.0 e le DDR3, non mi prendo adesso un AM2 che tra un anno è vecchio. Volvevo spendere relativamente poco e farmi un pc che poi mi avrebbe dato una mano con il render in 3ds max + vray quando avrò una workstation.

elenca i software che usi. cmq se ti serve una scheda opengl prendi una quadro fx1500 che è ottima (quante milionate di poligoni vuoi muovere??? io con la fx560 a 2milioni inizia a zoppicare con C4d, ma poi dipende dalle esigenze) e si trova a prezzi "modesti". a fx3500 costa ancora tanto, anche se è una signora scheda.

opuure prendi una 8800gts 320mb se usi software per DX come diceva papafox

EDIT...mmmh avevo letto di fretta... vedo cha però hai 3gb di ddr...allora se non vuoi buttarli via o rivenderli la cpu 939 è la scelta migliore

In linea di massima dovrò realizzare interni per una ditta che fa arredamenti. Con una bozza, curando solo il mobile con qualche oggetto sopra, sono arrivato a 521226 vertici e 537495 facce per un solo muro e senza curare l'illuminazione. Quindi a 2 milioni penso che saranno la norma...

Ho letto un articolo su come trasformare ana ati raden in una firegl. Conviene con una x600pro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la x600 se non sbaglio si modda in firegl v3200...puoi provare e vedere se hai miglioramenti (ma non aspettarti miracoli con questa scheda)

accertati però che i software che usi siano ottimizzati per opengl altrimenti non sarebbe una spesa ben sfruttata comprare una quadro.

ma la cpu vuoi overcloccarla? secondo me no ti conviene un opteron 180 o 185 perchè sono abbastanza rari e costano parecchio...questo vale anche per gli athlon 939. su trovaprezzi c'è il 4400x2 a 169€, dopo c'è solo l'fx60 tra i 500 e i 600€ :eek: o hai già trovato l'opteron? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per aspettare am3 lascia stare, ci vorranno ancora 2 anni.

Se prendi ora una am2, ci puoi poi mettere un K10, che tanto Hyper Transport 3 non serve a niente per u solo procio, pciexpress 2 raddoppia le specifiche di alimentazione e la banda passante ma quella attuale non è per nulla satura..

ddr3 le prendi con la prosima mobo

Link al messaggio
Condividi su altri siti