Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, sono 2 settimane che invano tento di far partire un render distribuito su due macchine.

Uno è un macPro, l'altro Core2 6300, con max8.

Fila tutto liscio come da indicazioni di settaggio, lancio il render tramite il Network job assignament, mi connetto e vedo i due server/computer.

Clicco su submit, parte il render ma mi da un errore:" ERR Error message: An unexpected exception has occured in the network renderer and it is terminating"

Lavora il computer principale con il manager ma il secondo non parte.

Cosa c'è che non va??, ho cercato ma nn trovo nulla!!

Alternative?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
???

Ciao, io ho lo stesso problema. ma me lo fa dalla nuova versione di 3dsmax 2009, e del relativo backburner 2008.1.0.270

Ho provato di tutto ma la render farm non parte.

Non è che nel frattempo sei riuscito a sistemare il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
controllate il log... a me capitò perchè avevo il modifier point cache che non trovava più il file di cache, fu un incubo :D

Guarda, credo di aver risoloto pochi minuti fa, ed è qualcosa che ha a che fare con lo Daylight system, adesso provo ad approfondire e poi posto la soluzione....hai posteri!

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho preso un abbaglio, a darmi problemi è la telecamera:

Faccio un esempio:

1)apro un file di progetto nuovo, usando mentalray, con le impostazioni di dafault.

2)uso merge per importare il file che ho costruito,

3)mando il rendering su renderfarm, con backburner, senza inserire ne camera ne luce e tutto va bene.

4)poi inserisco il daylight system, e rimando il rendering di rete...tutto ok.

5)poi inserisco una normalissima cinepresa, mando il rendering, e mi da questo maldetto errore "An unexpected exception has occured in the network renderer and it is terminating"

Possibile che nessuno in questo forum abbia avuto lo stesso problema?

Vi prego sto impazzendo, e non riesco ad uscirne!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Niente da fare, ho preso un abbaglio, a darmi problemi è la telecamera:

Faccio un esempio:

1)apro un file di progetto nuovo, usando mentalray, con le impostazioni di dafault.

2)uso merge per importare il file che ho costruito,

3)mando il rendering su renderfarm, con backburner, senza inserire ne camera ne luce e tutto va bene.

4)poi inserisco il daylight system, e rimando il rendering di rete...tutto ok.

5)poi inserisco una normalissima cinepresa, mando il rendering, e mi da questo maldetto errore "An unexpected exception has occured in the network renderer and it is terminating"

Possibile che nessuno in questo forum abbia avuto lo stesso problema?

Vi prego sto impazzendo, e non riesco ad uscirne!

Dagon, non è che tu ne sai qualcosa? Sul libro, non c'è accenno a questo errore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Resuscito il post per un capriccio ancora + grosso:

-lancio il render distribuito su 2pc + il server, dei due uno funge, l'altro no, ci smanetto per ore, disinstallo, reinstallo ma niente.

-ci butto dentro anche il pc di mia sorella (mi servivano urgenti i renders :D ), e li funziona.

-visto che ho poco da fare, se non aspettare, mi dico "mo reinstallo winzozz", così per evenienze future.

Risultato: non funziona nemmeno ad installazione pulita, se provo un netrender (dal batch) da li come master, il manager di backburner sembra una popup con il filtro attivo :lol: , scompare da sola. Non riesco a capire cosa non va, con versioni precedenti è sempre andato.

ah dimenticavo, ho provato sia con scene complesse, che con semplici cubi senza GI, quindi escluderei la ram.

Sto cercando di recuperare una scheda di rete per vedere se è li il problema. Ad ogni modo appena apro max (sia che vray sia impostato in default che non) mi visualizza degli errori relativi a shaders, cosa che non fa negli altri pc.

Modificato da sangkavr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh mi rispondo da solo, visto che ho svelato l'arcano.

Mi era balenata in testa la cosa che i pc funzionanti avevano in comune tutti cpu a 64 bit, tranne appunto quello che è un sempron, così ho cercato un pò in rete, e ho scoperto che alcuni processori non sono supportati da max2009. Bella cosa direi, non è un granchè come macchina, ma la sua mano in rete (in questo caso + x la ram che x la cpu) la faceva sentire; quindi autodesk oltre a sfornare due versioni all'anno ora ci dice pure quando aggiornare i nostri sistemi?!?

byez.

Link al messaggio
Condividi su altri siti