Vai al contenuto
gionaldo

Cambio Genere 2 Ruote

Recommended Posts

Buona notte a tutti o buon mattino, ho iniziato l'ennesima moto (e credo sarà l'ultima per un pò...).

Basta ducati e triumph o naked in genere, ora mi sposto su di un genere divertente da guidare, soprattutto in città e montagna.

La base al momento dovrebbe essere la ktm 690 brutto anatroccolo, poi vediamo se trasformarla subito in special o meno.

Appena ho aggiornamenti li posto.

Ora vi mostro l'inizio, il cerchio posteriore a raggi...purtroppo anziche modellare prima tutta la moto e poi dedicarmi a materiali a luci, mi faccio prendere dalla curiosità e inizio a mappare.

Spero seguiate numerosi.

Buona giornata.

Gio.

post-2121-1182470284_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da amante del supermotard, non posso che seguirti! Anche se forse è la più bruttarella dell ktm per le questione

scarichi bassi, ma resta una signora moto dalle prestazioni davvero notevoli. I cmq ho un debole per la ktm950 supermoto...una bestia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Io ci sono.... ( ed alle volte ci faccio pure <_< ) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolissimo aggiornamento:forcellone posteriore scatolato (il mono è di vecchie moto lo aggiornerò...)

I prossimi up alla prossima settimana.

Devo ancora scegliere se puntare sul 690 origgginale o gia su un 690 bello modificato da sparo. Consigli sulla scelta?

Alla prossima.

Gio

post-2121-1182534263_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un piccolo up...alcuni punti sono ancora da far combaciare (motore, forcelle, mozzo...), appena ho qualche ora libera procedo...

Al prossimo aggiornamento...

Gio

post-2121-1182860250_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che seguiamo, senti gionaldo, toglimi una curiosità. Tu riesci a trovare delle buone blueprints per le moto?

Io in questo periodo sto realizzando una BMW HP2 ma ho trovato molte difficoltà a reperire blueprints di buona risoluzione e la parte che mi ha messo più in crisi è sicuramente il motore. Tu come ti comporti, quanta fantasia usi nella realizzazione magari delle parti più nascoste?

A me farebbe piacere anche qualche wireframe e magari un pò di info su come stai procedendo nella realizzazione.

Daltronde è questa per me la cosa più bella dei wip, cioè di confrontarsi su processi e problematiche.

Non vedo l'ora di vederla con le plastiche. Buon lavoro! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella lì, AlvinG,

anch'io poco tempo fa avevo iniziato a modellare la HP2 in versione supermotard, anche perchè la ritengo,che piaccia o no, una moto un pò fuori dagli schemi...Se vuoi posso girarti alcune immagini trovate in internet...

Per quanto riguarda i blueprint, a dire il vero io uso le classiche viste (laterale soprattutto)trovate in internet con google, anche se ho notato che molti "fotografi" prediligono il lato dx delle moto, quindi se la moto non è diffusissima, per il lato sx del motore spesso vado di fantasia (in alcuni casi ammetto che non lo modello neppure...)

Sulle riviste di settore,ma anche in internet, specie nelle rubriche di tuning è possibile trovare diversi modelli dei vari componenti (forcelle, dischi freno, marmitte, pedane, ammortizzatori...)e da li traggo spunto.

Sto ora allestendo una mia personale libreria con i vari pezzi, da poter utilizzare all'occorrenza sopratutto per le special...

Appena riesco posto un wire, e se riesco qualche aggiornamento del modello.

Poi per i materiali e l'ambientazione...si vedrà...

Ciao e alla prossima...

Gio

Per Unga89: bella l'883, seguo e apprezzo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella lì, AlvinG,

anch'io poco tempo fa avevo iniziato a modellare la HP2 in versione supermotard, anche perchè la ritengo,che piaccia o no, una moto un pò fuori dagli schemi...Se vuoi posso girarti alcune immagini trovate in internet...

Per quanto riguarda i blueprint, a dire il vero io uso le classiche viste (laterale soprattutto)trovate in internet con google, anche se ho notato che molti "fotografi" prediligono il lato dx delle moto, quindi se la moto non è diffusissima, per il lato sx del motore spesso vado di fantasia (in alcuni casi ammetto che non lo modello neppure...)

Sulle riviste di settore,ma anche in internet, specie nelle rubriche di tuning è possibile trovare diversi modelli dei vari componenti (forcelle, dischi freno, marmitte, pedane, ammortizzatori...)e da li traggo spunto.

Sto ora allestendo una mia personale libreria con i vari pezzi, da poter utilizzare all'occorrenza sopratutto per le special...

Appena riesco posto un wire, e se riesco qualche aggiornamento del modello.

Poi per i materiali e l'ambientazione...si vedrà...

Ciao e alla prossima...

Gio

Per Unga89: bella l'883, seguo e apprezzo!

Hey Gionaldo grazie delle info, allora siamo proprio nella stessa barca. Te ne sarei grato per le foto dell'HP2 io sto realizzando la versione enduro in poligonale, magari prossimamente la posterò. Il mio indirizzo è rafgrande@tin.it

Ottima idea quella della libreria di modelli ;)

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Certo che seguiamo, senti gionaldo, toglimi una curiosità. Tu riesci a trovare delle buone blueprints per le moto?

Io in questo periodo sto realizzando una BMW HP2 ma ho trovato molte difficoltà a reperire blueprints di buona risoluzione e la parte che mi ha messo più in crisi è sicuramente il motore. Tu come ti comporti, quanta fantasia usi nella realizzazione magari delle parti più nascoste?

A me farebbe piacere anche qualche wireframe e magari un pò di info su come stai procedendo nella realizzazione.

Daltronde è questa per me la cosa più bella dei wip, cioè di confrontarsi su processi e problematiche.

Non vedo l'ora di vederla con le plastiche. Buon lavoro! ;)

Non ho mai modellato un auto o una moto, ma mi è venuta in mente una cosa...una volta un amico mi ha chiesto di trovargli il "manual service" della sua moto...praticamente sono i manuali che hanno i meccanici e che utilizzano quando hanno bisogno di richiedere qualche pezzo...insomma questi manuali a volte (se qualche anima bona l'ha tra i condivisi in P2P) si trovano. Magari potresti provare a cercare li (o vai dal tuo meccanico di fiducia e gli chiedi se te ne fa una copia :rolleyes: )...solitamente per le moto + vecchie si trovano...per quelle recentissime magari no!!!...spero di esserti stato di aiuto.... :hello:

Modificato da Borracho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande gio.......

sempre lavori di ottimo livello... qualche info sul materiale dei pneumatici?

Ciao dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho mai modellato un auto o una moto, ma mi è venuta in mente una cosa...una volta un amico mi ha chiesto di trovargli il "manual service" della sua moto...praticamente sono i manuali che hanno i meccanici e che utilizzano quando hanno bisogno di richiedere qualche pezzo...insomma questi manuali a volte (se qualche anima bona l'ha tra i condivisi in P2P) si trovano. Magari potresti provare a cercare li (o vai dal tuo meccanico di fiducia e gli chiedi se te ne fa una copia :rolleyes: )...solitamente per le moto + vecchie si trovano...per quelle recentissime magari no!!!...spero di esserti stato di aiuto.... :hello:

Effettivamente i manuali d'officina sarebbero la soluzione più ricca, ma non è facile trovarne online e le versioni cartacee costano un bel pò. Grazie per la diritta! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dot,

allego qui un'immagine per il materiale GOMMA. Non è niente di che, la mappatura l'ho trovata in qualche tutorial, ho schiarito il centro per dare l'idea della parte a contatto col terreno.

Alla prossima!

Ciao!

Gio

post-2121-1183033163_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti